Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

14° di C1: Capitolina campione d'inverno con un turno di anticipo

Il Ferentino ferma il Palombara e il team giallonero si porta a +4 in classifica, a sette giorni dal big match che chiude il girone di andata



Marcus Ferreira (Foto © Atletico Ferentino)La Capitolina supera l’Active Network, il Palombara impatta a Ferentino: questo è il verdetto più importante della quattordicesima giornata di campionato. Il vantaggio della capolista di Consalvo sale così a 4 punti e si laurea campione di inverno con un turno di anticipo. Settimana prossima le prime due della clsse si affronteranno nello scontro diretto di Fiano Romano e  il Palombara cercherà di accorciare immediatamente le distanze. La Capitolina, però, proverà ad allungare ulteriormente in classifica cercando di piazzare il primo importante allungo in classifica. Alle spalle dell’accoppiata di testa, risale il rinnovato Lido di Ostia che si sbarazza dell’Anni Nuovi e si porta a -3 dal secondo posto. Nonostante il ko del Tolive, l’Active Network conserva la seconda posizione, ma il divario con le prime sembra ormai incolmabile. Sale anche l’Albano, che con il successo sul Minturno si porta addirittura in piena corsa per i play off.


Le altre. A quota 21 si attesta un terzetto composto da Mirafin, Atletico Civitavecchia e Città di Paliano, vittoriose rispettivamente contro Aprilia, Lazio Calcetto e Castel Fontana. Punto prezioso quello conquistato dal Ferentino al cospetto della corazzata di Cignitti. Con il pareggio i ciociari si portano ad una lunghezza dal team di De Bonis, fermo a quota 20. In coda, prezioso successo del Civitavecchia, che rimonta tre reti al TCP, aggancia il Castel Fontana e allunga le distanze rispetto alle ultime quattro della classifica. Continua il momento altalenante del Minturno, rimontato e sconfitto ad Albano. La Lazio cede in casa contro l’Atletico Civitavecchia e resta in terz’ultima posizione, mentre prosegue il periodo nerissimo di Eagles Aprilia e TCP, ancora una volta a mani vuote.


RISULTATI 14° GIORNATA

Capitolina Marconi – Active Network 4-2

Atletico Ferentino – Virtus Palombara 2-2

Lazio Calcetto – Atletico Civitavecchia 2-3

Civitavecchia – TCP 5-4

Lido di Ostia – Anni Nuovi Ciampino 7-3

Città di Paliano – Real Castel Fontana 6-5

Albano – Minturno 3-2

Mirafin – Eagles Aprilia 4-2