Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

2° giornata: in tre a punteggio pieno, Minturno ko all'esordio, Lido ancora senza gare

Vincono Capitolina, Anni Nuovi e Palombara. I rossoblu cedono al Paliano, mentre i lidensi rinviano la sfida con il TCP



Andrea Rubei, poker ad ApriliaI secondi sessanta minuti di gioco hanno dato ulteriori indicazioni sul campionato di serie C1. Partendo dalla vetta, Virtus Palombara e Capitolina Marconi vincono da pronostico contro AlbanoEagles Aprilia e restano a punteggio pieno. Se i ragazzi di Consalvo, trascinati dal poker dell'eterno Rubei, non hanno avuto vita facile, i rossoblu di Fiori, ad eccezione di una difficoltà iniziale, sono volati via imponendosi 8-2. Tra le due corazzate, si inserisce anche l'Anni Nuovi Ciampino che, grazie ad una ripresa eccellente, supera 5-3 il Castel Fontana.

Ko Lazio e Minturno. Chi non raccoglie punti in questa giornata è la Lazio Calcetto di Fabrizio Ferretti, che si porta in vantaggio, prima di cedere 3-1. Un ko giunto sul difficile campo dell'Active Network, che conquista la prima vittoria stagionale, ma che non ridimensiona i giudizi positivi della scorsa settimana per i biancocelesti. Cade anche il Minturno, sconfitto in casa dal Città di Paliano 5-2. Per i rossoblu di Cardillo si tratta della prima gara, dopo il rinvio del match contro il Lido, per la rottura del pullman. A proposito di Lido di Ostia, i ragazzi di Di Mito sono rimasti ancora senza giocare, dal momento che la sfida con il TCP è stata rinviata al 20 ottobre per l'indisponibilità del PalaGems, occupato dal Memorial Sandri e dalla Supercoppa italiana Under 21. 


Le altre.
Ottiene una bella vittoria il Ferentino, che dà seguito all'ottima prestazione del To Live e supera 5-3 il Civitavecchia. Nell'ultima sfida di giornata, impattano Atletico Civitavecchia e Mirafin, che si dividono la posta in palio. Secondo pareggio consecutivo per i tirrenici, mentre la formazione pontina di Salvatore Corsaletti, trascinata dai gol di Gullì e Galati, trova il primo punto in classifica. 

Non c'è però tempo per rifiatare perchè martedì sera sarà già tempo di tornare in campo per l'andata degli ottavi di finale di Coppa Lazio. 


Risultati

Active Network - Lazio Calcetto 3-1

Anni Nuovi Ciampino - R. Castel Fontana 5-3

Virtus Palombara - Albano 8-2

TCP - Lido di Ostia rinv.

Atl. Ferentino - Civitavecchia 5-3

Minturno - Città di Paliano 2-5

Eagles Aprilia - Capitolina Marconi 3-6

Atl. Civitavecchia - Mirafin 2-2


Classifica

V. Palombara, Capitolina Marconi, Anni Nuovi Ciampino 6, Città di Paliano 4, Active Network, Lazio Calcetto, R. Castel Fontana, Albano, Atl. Ferentino 3, Atl. Civitavecchia 2, Mirafin 1, Lido di Ostia**, Minturno*, TCP, Eagles Aprilia, Civitavecchia 0

**due gare in meno

* una gara in meno