Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

22a giornata: Boreale – Vescovio nel girone A, turno favorevole alle big nel gruppo B

Franceschini e Argento in coro: “Sarà una bella partita”; Tolfa – S. Severa l'altro big match. Nell'altro raggruppamento La Sabina e Valle del Tevere possono allungare



Giornata di campionato in Promozione, la numero 22, da vivere tutta d'un fiato. Giochi aperti, apertissimi su tutti i fronti. Play off, Play out, salto di categoria, retrocessioni: verdetti ampiamente in bilico e classifica pronta a cambiare ancora in entrambi i raggruppamenti.

GironeA

Classifica, quella del girone A, che quasi sicuramente alle ore 12.46 di domenica non sarà più la stessa. Incroci pericolosi ai piani alti: si affrontano prima contro seconda e terza contro quarta. Atletico Vescovio e Boreale nel match di andata, vinto dai viola al 93'Tolfa – Soccer Santa Severa potrebbe regalarci gol e spettacolo, e forse una nuova seconda della classe. I riflettori, però, saranno tutti per la sfida dell'Academy Sport Center, che metterà di fronte Boreale e Atletico Vescovio, la miglior difesa e il miglior attacco, la prima della classe contro l'inseguitrice più in forma del momento. I biancorossi sono infatti reduci da quattro vittorie consecutive, l'ultima contro il Guardia di Finanza, e fanno del collettivo la loro arma vincente. La capolista del tecnico Franceschini ha 5 punti di vantaggio sugli avversari e un Di Gennaro in gran spolvero: agli uomini di Christian Argento basterà arginare il capocannoniere del torneo per portare a casa un risultato positivo?
Dici girone A e pensi alla lotta per il vertice tra Borele, Vescovio, Tolfa e Santa Severa. Ma il 22esimo turno è anche quello dei biglietti last minute per saltare sul treno dei sogni che porta ai play off. Posto già prenotato per la Compagnia Portuale, che non dovrebbe avere grosse difficoltà sul campo di un Santa Marinella reduce dalla sonora sconfitta di domenica scorsa per 1-7 contro il Città di Cerveteri. Cerveteri che deve vincere sul campo della Corneto Tarquinia per rosicchiare punti alle prime 6 e tornare a respirare aria di podio. Non può permettersi di mancare all'appuntamento con la vittoria neanche il Guardia di Finanza di Gianluca Berruti, impegnato in casa contro un Ronciglione United in ripresa. In coda, occhi puntati sullo scontro diretto tra Vasanello Fortitudo Calcio Roma, con la squadra di Mollicone chiamata al tutto per tutto pur di sconfiggere anche la mala sorte, compagna di viaggio indesiderata per i  biancoblù sin dalle primissime giornate di questa stagione.

Girone B

Mirko De Francesco capocannoniere del girone B con 14 golMeno bagarre in vetta, rispetto all'altro girone. Il La Sabina di Gentili comanda la classifica con 9 punti di vantaggio sulla Valle del Tevere, che però ha una gara da recuperare. Turno che, salvo grosse sorprese, dovrebbe lasciare invariata la distanza tra le due battistrada, entrambe impegnate con squadre di bassa classifica: i gialloneri, reduci dalla sconfitta infrasettimanale rimediata in Coppa contro il Cori, fanno visita al Cantalice quartultimo; la corazzata di Scaricamazza, ancora orfana di Giannetti, ospita la Castelnuovese del bomber Scafati, che insegue il rivale di giornata De Francesco in cima alla classifica marcatori. Non può sbagliare il Villalba in casa contro l'ex fanalino di coda Fiumicino.

Boreale –Atletico Vescovio: le dichiarazioni dei due allenatori

“Loro indubbiamente partono favoriti.Argento, all'esordio sulla panchina di un club dilettantistico Hanno la miglior difesa e Di Gennaro davanti che segna tanto, ma anche noi abbiamo una grande difesa e penso che alla fine sarà una partita equilibrata e divertente. Abbiamo preparato la gara nello stesso modo in cui prepariamo le altre: per questo tipo di partite un carico di lavoro maggiore può rivelarsi controproducente. La nostra arma in più sarà, come sempre, il manipolo sugli spalti”. (Christian Argento, Atletico Vescovio)

“Nessuna paura, solo tanta concentrazione da parte nostra, e credo anche da parte loro. Dovremo stare attenti in ogni reparto: sono sicuro che verrà fuori una bella partita. Non sarà uno scontro decisivo perché il nostro girone è molto equilibrato e ci sono almeno 7 squadre in grado di poter vincere il campionato”. (Aldo Franceschini, Boreale)

22a giornata (08/02/2015)

GIRONE A

Boreale -Atletico Vescovio

Corneto Tarquinia - Città di Cerveteri

Santa Marinella - Compagnia Portuale

Vasanello - Fortitudo Roma

Virtus Bolsena - Pianoscarano

Guardia di Finanza - Ronciglione United

Tolfa - Soccer Santa Severa

La Storta - Tor di Quinto

Caere - Vi.Va. Calcio

GIRONEB

Valle del Tevere - Castelnuovese

Comunale di Capena - Fiano Romano

Aces Casal Barriera - Guidonia

Città di Monterotondo - La Rustica

Cantalice - La Sabina

1952 Villalba - Fiumicino

Sant'Angelo Romano - Spes Poggio Fidoni

Football Riano - Vigor Perconti

Giov. Hel. Roma - Vis Subiaco