Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

23ª giornata: nei gruppi A e B è un turno di ultime spiagge e di riscatti

Ultima chiamata per Valle del Tevere, Guardia di Finanza e Fortitudo in chiave spareggi. Boreale a Ronciglione per il riscatto



Girone A

Aprono Ronciglione United e Boreale sabato pomeriggio, per un San Valentino in cui la capolista, che recupera il bomber Patrizio Pascucci, dovrà assolutamente far pace con i 3 punti per dimostrare a tutti che lo stop di sette giorni fa contro l'Atletico Vescovio è stato solo un incidente di percorso.Pascucci attaccante della Boreale La gara da tener d'occhio domenica, oltre a quelle di Vescovio e Tolfa impegnate con avversari abbordabili, è quella del Guardia di Finanza di Gianluca Berruti che farà visita alla Vi.Va. del ritrovato Davide Groos: le Fiamme Gialle vengono da due sconfitte consecutive e l'unico modo per poter tornare a flirtare con la zona play off è vincere contro il team di mister Patrizi.

Gialluca BerrutiStesso discorso per la Fortitudo Calcio Roma, ma per i ragazzi di Pasquale Mollicone in ballo c'è il mantenimento della categoria. All'Ostiense arriva il Santa Marinella, una diretta avversaria per la salvezza, e un passo falso potrebbe compromettere definitivamente il prosieguo della stagione tanto per i capitolini, quanto per i tirrenici. Tra le altre gare, spicca quella tra Compagnia PortualeCorneto Tarquinia, con i padroni di casa che hanno ormai messo Tolfa e Atletico Vescovio nel mirino.


Girone B

La sconfitta infrasettimanale nel recupero contro la Spes Poggio Fidoni ha certificato il momento no della Valle del Tevere. La gara di domani contro il Fiano Romano vale come ultima spiaggia per la squadra di Scaricamazza, che continua a tenere sotto tiro il La Rustica secondo in classifica, ma che d'ora in poi dovrà guardarsi alle spalle per evitare brutte sorprese: Severino Capretti ds Valle del TeverePoggio Fidoni e Casal Barriera, impegnate rispettivamente contro Villalba e Fiumicino, sono due outsider da non sottovalutare. In vetta, il La Sabina non dovrebbe avere grossi problemi contro un Football Riano allo sbando, che ha appena richiamato in panchina Antonio Cicinelli. Ai piani bassi della classifica, la ritrovata Castelnuovese ospita la mina vagante Sant'Angelo Romano, mentre Guidonia – Città di Monterotondo è lo scontro diretto ai confini della zona play out.

Le voci dei protagonisti alla vigilia

Ronciglione United – Boreale Maurizio Villi, ds Boreale:  “Gara importantissima in cui sarà fondamentale per noi tornare al successo. Abbiamo perso la prima partita dopo 22 giornate, non siamo diventati imrovvisamente brocchi; ma sappiamo che d'ora in avanti ogni gara sarà sempre più difficile. Bisogna rialzarsi subito ed evitare il contraccolpo psicologico, ma sono fiducioso: dopo la sconfitta di domenica scorsa il gruppo è più unito di prima”.

Vi.Va. - Guardia di Finanza Gianluca Berruti, allenatore Guardia di Finanza:  “Ultima chiama taper i play off? Il nostro obiettivo non è mai stato quello, anche se strada facendo ci siamo resi conto che, con la rosa al completo, possiamo giocarcela con tutti. Dalla gara di domani mi aspetto un pronto riscatto dei miei ragazzi: vogliamo ripetere quanto fatto nel girone di andata”.

Fortitudo C. Roma – Santa Marinella Pasquale Mollicone, allenatore Fortitudo Roma:  “Domani per noi è l'ultima spiaggia, uno scontro diretto che siamo obbligati a vincere per poter continuare a sperare nella salvezza, rigori a sfavore permettendo”.

Fiano Romano - Valle del Tevere Severino Capretti, ds Valle del Tevere: “Niente calcoli e un solo imperativo: vincere. Per adesso pensiamo a riprenderci il secondo posto, che è l'obiettivo più vicino. Non guardiamo a chi c'è dietro di noi. Giocheremo per i tre punti di domenica in domenica e tra un mese tireremo le somme”.

23a giornata (15/02/2015)

GIRONE A

Ronciglione United – Boreale (sabato 14 febbraio)

Atletico Vescovio - La Storta

Città di Cervetri – Virtus Bolsena

Compagnia Portuale – CornetoTarquinia

Fortitudo C. Roma – Santa Marinella

Pianoscarano– Tolfa

Soccer S.Severa – Caere

Tor di Quinto – Vasanello

Vi.Va. - Guardia di Finanza

GIRONE B

Castelnuovese– S. Angelo Romano

Fiano Romano – Valle del Tevere

Fiumicino – Aces Casal Barriera

Guidonia –Città di Monterotondo

La Rustica – Cantalice

La Sabina – Football Riano

Spes Poggio Fidoni –Villalba

Vigor Perconti – Giov. Hel. Roma

Vis Subiaco– Comunale di Capena