Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

24ª giornata: la Boreale adesso rischia anche il secondo posto; la Valle del Tevere guida la caccia al La Sabina

I viola non possono sbagliare contro la Vi.Va. dell'ex Groos: Tolfa e S. Severa in agguato; nel gruppo B è bagarre alle spalle della capolista



Girone A

La 24esima di campionato potrebbe rappresentare lo spartiacque della stagione della Boreale, che ospita la Vi.Va. in cui milita l'ex beniamino Davide Groos. Non ci sarà Alessio Giorgi a difendere la porta della BorealeLa squadra di Aldo Franceschini ha perso il primato dopo i ko contro Vescovio e Ronciglione e domenica deve assolutamente tornare a vincere per non rischiare di perdere anche il secondo gradino del podio, nel mirino del Tolfa che fa visita alla Virtus Bolsena in un match che, almeno sulla carta, vede i biancorossi di Mario Bentivoglio nettamente favoriti. Con la capolista Atletico Vescovio impegnata sul campo tutt'altro ch proibitivo del Vasanello, l'altra gara da tenere d'occhio è quella di Via Farsalo, dove il Guardia di Finanza proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla quarta forza del girone, quel Soccer Santa Severa che è tornato a nutrire speranze di gloria. La gara tra Città di Cerveteri e Compagnia Portuale, invece, ci dirà se e quante chanche la squadra di Incorvaia ha di restare aggrappata al vagone dell'Eccellenza. In coda, la Caere in casa contro il Pianoscarano può fare un bel salto lontano dalla zona rossa, habitat di Santa Marinella e Tor di Quinto che domenica si troveranno l'una di fronte l'altra.

Girone B

Spes Poggio FidoniÈ sempre la solita storia nel raggruppamento in cui vige, ormai da un bel po' di settimane, la legge del La Sabina: Valle del Tevere, La Rustica e Spes Poggio Fidoni inseguono con affanno i gialloneri , sperando in un passo falso in cui gli uomini di Gentili non vogliono proprio incappare. La capolista fa visita alla Giov. Hel. Roma, squadra con poche vittorie e tanti pareggi. Delle tre inseguitrici, La Rustica e Valle del Tevere non dovrebbero avere grossi problemi rispettivamente contro Football Riano e Vis Subiaco; impegno sempre alla portata, ma che potrebbe nascondere più di un'insidia, per la Spes Poggio Fidoni sul campo del Fiumicino. Attenzione al Sant'Angelo Romano, che in caso di vittoria contro il Fiano Romano si candiderebbe prepotentemente per un posto nei play off. Fari puntati anche su Comunale di CapenaVigor Perconti e Villalba – Castelnuovese.


Le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia

Giov. Hel. Roma – La Sabina Fabio Gentili, allenatore La Sabina: “Affrontiamo una squadra che a dicembre ha ringiovanito di molto la sua rosa, in cui ci sono giocatori di qualità. Andiamo lì per vincere, senza fare calcoli: non abbiamo ancora la maturità per poterci permettere di giocare per il pareggio. Il vantaggio sulle inseguitrici non mi rassicura più di tanto, ma è meglio stare avanti e non dietro, perché chi insegue ha sicuramente più pressioni.

Boreale – Vi.Va. Davide Groos, attaccante Vi.Va:Groos con la casacca della Vi.Va. (foto: asdvivacalcio.it) "Per me non sarà una partita come le altre. Dopo tutto quello che c'è stato tra me e la Boreale, non posso non provare delle sensazioni diverse nell'affrontarli da avversario. E' una gara che sento molto. Loro in crisi? Prima o poi una sconfitta doveva arrivare. Ne sono arrivate due, nel momento clou del campionato, ma penso che dipenda ancora tutto da loro: hanno le carte in regola riprendersi il primo posto. Se segno potrei esultare, ma in modo molto contenuto per rispetto nei loro confronti."



24a giornata (22/02/2015)

GIRONE A

Boreale – Vi.Va.

Caere - Pianoscarano

Città di Cerveteri – Compagnia Portuale CV

Corneto Tarquinia – Fortitudo Calcio Roma

Guardia di Finanza – Soccer S. Severa

La Storta – Ronciglione United

Santa Marinella – Tor di Quinto

Vasanello – Atletico Vescovio

Virtus Bolsena – Tolfa

GIRONE B

Villalba – Castelnuovese

Aces C. Barriera – Città di Monterotondo

Cantalice – Guidonia

Comunale di Capena – Vigor Perconti

Fiumicino – Spes Poggio Fidoni

Football Riano – La Rustica

Giov. Hel. Roma – La Sabina

Sant'Angelo Romano – Fiano Romano

Valle del Tevere – Vis Subiaco