Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

25ª giornata: nei gironi A e B è bagarre per il podio

Santa Severa e Compagnia Portuale mettono la Boreale nel mirino; Poggio Fidoni - Casal Barriera è scontro play off



Girone A

Serve una prova di coraggio e tanta buona sorte alla Boreale, di scena a Santa Severa con sette indisponibili e Angelo Di Gennaro in azionecon Di Gennaro non al meglio. Filomena A., Pascucci e Vulpiani squalificati; Di Vincenzo, Bonafaccia, Filomena S. e Gonnella gli infortunati. La trasferta contro i tirrenici di Masini, distanti appena 4 punti dai viola, è uno scherzo del calendario a cui il tecnico Franceschini, in questo momento della stagione, avrebbe fatto volentieri a meno. Servirà invece un miracolo al Santa Marinella per fermare l'Atletico Vescovio. I rossoblù, in piena corsa salvezza, fanno visita ad una capolista in forma smagliante, reduce dalle goleade di La Storta e Vasanello e a caccia dell'ottava vittoria consecutiva. Al Tolfa, secondo a due lunghezze dai capitolini, non resta che compiere il proprio dovere in casa contro la tranquilla Caere a +13 sulla zona play out e sperare nello sgambetto della squadra di Valle al Futbol Campus. Occhio all'altalena della Compagnia Portuale,che in casa contro la Virtus Bolsena potrebbe tornare a volare, così come il Guardia di Finanza di Berruti che fa visita al Pianoscarano fanalino di coda.

Girone B

Bellinati allenatore Vigor PercontiIl La Sabina è pronto a riprendere la sua cavalcata dopo il pari della settimana scorsa sul campo della Giov. Hel. A Poggio Mirteto però arriva un avversario ostico come il Comunale di Capena, che farà di tutto per provare a rosicchiare punti a Spes Poggio Fidoni e Aces Casal Barriera, le due compagini gialloverdi, entrambe in odore di podio, che saranno una di fronte all'altra nel match più interessante e decisivo di questa prima giornata di marzo. Esame Vigor Perconti per la Valle del Tevere, chiamata a difendere il secondo piazzamento sul campo di una delle squadre più in forma del momento. Secondo posto a cui ambisce il La Rustica di Bonanni, che però dovrà prima sbrigare la difficile pratica Giov. Hel. Roma tra le mura amiche. Ai piani bassi turno favorevole per il Guidonia, che in casa contro il Football Riano può dare la svolta definitiva alla propria stagione, mentre Castelnuovese Fiumicino si giocano il penultimo posto in classifica.

Le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia

Soccer S. Severa – Boreale Fabrizio Mencucci, ds Soccer S. Severa: “Una partita molto importante per rimanere agganciati al treno delle prime tre. Sarà fondamentale non perdere, ma giocando in casa proveremo a fare bottino pieno. Gli episodi potrebbero decidere l'esito del match. Sappiamo che la Boreale non vive il suo miglior momento, ma resta comunque una squadra ostica da affrontare, quadrata, a cui è difficile fare gol. Noi ce la metteremo tutta, siamo carichi”.

Spes P. Fidoni – Aces C. Barriera Giulio Pandolfi, allenatore Aces C. Barriera: “Uno scontro diretto contro una compagine che viene daun brutto ko, ma che recupera tutti gli assenti. Noi, tanto per cambiare, non saremo al completo, ma andremo lì per fare risultato. Sappiamo che affronteremo una buona squadra, ma sono sicuro che anche loro sanno di dover star attenti”.

Spes P. Fidoni - Aces C. Barriera Fabio Mancini, Allenatore Spes P. Fidoni: "Partita importante, in cui recuperiamo gli squalificati ma dobbiamo fare a meno di un paio di pedine. Loro vengono dalla larga vittoria di domenica scorsa e sono una buonissima suadra. Play off? Noi siamo un gruppo costruito per salvarci, ma arrivati a questo punto ci proviamo".


25a giornata (01/03/2015)

GIRONE A

Atletico Vescovio - Santa Marinella

Compagnia Portuale - Virtus Bolsena

Fortitudo Calcio Roma - C. di Cerveteri

Pianoscarano - Guardia di Finanza

Ronciglione United - Vasanello

Soccer S. Severa - Boreale

Tolfa - Caere

Tor di Quinto - Corneto Tarquinia

Vi.Va. - La Storta

GIRONE B

C. di Monerotondo - Canalice

Castelnuovese - Fiumicino

Fiano Romano - Villalba

Guidonia - Football Riano

La Rustica - Giov. Hel. Rma

La Sabina - Comunale di Capena

Spes P. Fidoni - Aces C. Barriera

Vigor Perconti - Valle del Tevere

Vis Subiaco - S. Angelo Romano