Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

27ª giornata: Lepanto per l'obiettivo secondo posto, la Dinamo per mantenere a distanza la Bovillense

Nel C impazza la lotta fra il Sermoneta e la formazione di Santececca; nel D il team di mister Ruzza prova l'aggancio al vertice



GIRONE C  


Turno che sulla carta dovrebbe riservare pochi problemi, almeno per quanto concerne le squadre di testa, tutte impegnate in sfide abbordabili. La capolista Città di Ciampino, dopo il pareggio a Palocco nell’andata della semifinale Miro Sbraglia, centrocampista della Lepantodi Coppa Italia, sarà ospite del Team Nuova Florida, squadra che viaggia a metà classifica, con un vantaggio più che rassicurante sulla zona pericolosa. Il Sermoneta potrebbe allungare a cinque la striscia di vittoria consecutive, nel match casalingo con il Vigili Urbani. La formazione di Stefanini vive il momento migliore della sua stagione e non ha la minima intenzione di abbandonare la seconda posizione in classifica, un piazzamento che in pochi si sarebbero attesi ad inizio stagione. Chi non può più sbagliare è la Lepanto che dovrà tornare a vincere nel match casalingo con il Casalottti. La formazione castellana ha ormai abbandonato, forse, le speranze di vincere il campionato, ma non può permettersi di farsi sfuggire il secondo posto, obiettivo minimo per assicurarsi una posizione privilegiata nei play-off. Domenica al Fiore arriva il Casalotti, formazione in piena lotta per non retrocedere e quindi da prendere con le molle. Alle spalle del terzetto di testa c’è il Cedial Lido dei Pini, che farà visita ad una Vjs Velletri che in settimana ha ricevuto i tre punti a tavolino per il match con il Tormarancio, risollevando non poco la propria classifica. Match estremamente divertente quello tra Montespaccato e Cori, che potrebbe risultare l’ultima spiaggia per le due squadre per rimanere nei pressi della zona play-off. Nella zona calda di classifica turno favorevole per la Pescatori Ostia, che al Lodovichetti non dovrebbe far fatica contro il Tormarancio. Partite delicate per Torrenova, che attende in casa il Palocco, e per il Rocca Priora che fa visita al Dilettanti Falasche. Infine attenzione alla sfida tra Garbatella e Unipomezia, chi perde rischia seriamente di ritrovarsi ad un passo dalla zona pericolosa.  


GIRONE D 


La 27ª sarà una giornata decisiva per la testa della classifica. La Dinamo Colli rinascerà o vedrà la Bovillense Antonio Gaeta, tecnico del Calcio Sezzeavvicinarsi ancora? La capolista infatti, dopo la sconfitta con il Formia della scorsa settimana, è chiamata alla delicata trasferta a Sezze, con la formazione di Gaeta che, seppur con alti e bassi, si è dimostrata squadra di qualità, che può dare del filo da torcere a chiunque. Pronta ad approfittare di un passo falso della Dinamo, la Bovillense che in casa affronterà l’Hermada, formazione che può creare pericoli ma che sembra aver mollato nelle ultime giornate di campionato. Il Formia invece ha il turno più agevole tra il terzetto di testa, al Perrone la squadra di Rosolino non dovrebbero faticare con il Sant’Elia Fiumerapido. Trasferta non facile quella dell’Arce, che farà visita al Campodimele, squadra immischiata nella lotta per non retrocedere, ma in netta risalita nelle ultime giornate. Scivolando verso la parte bassa della classifica: il Priverno fa visita al Tecchiena di Promutico, scoglio decisamente difficile da superare; partita altrettanto complicata attende il Fontana Liri, che farà visita alla Pro Calcio Lenola. Il Sonnino, dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana, vorrà reagire nel match casalingo con il Pontinia, mentre vorrà dar seguito al buon momento di forma l’Alatri La Piseba che sarà chiamato dalla delicata trasferta a San Michele. La squadra di Carlini vive un buon momento, soprattutto considerando la vittoria nella semifinale di andata della Coppa Italia contro il Cori, e vorrà conquistare punti per avvicinarsi al Calcio Sabaudia, prima squadra fuori dalla zona play-out.   


27ª giornata (15/03/2015) 


GIRONE C

Lepanto Marino - Casalotti 

Vjs Velletri - Cedial Lido dei Pini 

Team Nuova Florida - Città di Ciampino

Montespaccato - Cori 

Torrenova - Palocco 

Dilettanti Falasche - Rocca Priora

Pescatori Ostia - Tormarancio 

Garbatella - Unipomezia 

Sermoneta - Vigili Urbani


GIRONE D

San Michele - Alatri La Piseba 

Campodimele - Arce 

Ceccano - Calcio Sabaudia 

Calcio Sezze - Dinamo Colli 

Pro Calcio Lenola - Fontana Liri 

Bovillense - Hermada 

Sonnino - Pontinia 

Tecchiena - Priverno

Formia - Sant'Elia Fiumerapido