Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

29ª giornata: è assedio ai playoff

Nei match di cartello ci si gioca l'accesso agli spareggi. Nel gruppo A fari puntati sul Campo Roma per Guardia di Finanza - Boreale; nel gruppo B in tre per spodestare il La Rustica



La 29esima giornata è la prima con il Tolfa capolista solitario del girone A. La compagine di Bentivoglio è fresca di Mario Bentivoglio allenatore del Tolfaprimo posto, dopo la vittoria della scorsa settimana contro il La Storta, e domani in casa contro un Vasanello allo sbando proverà a difendere i 2 punti di vantaggio sull'Atletico Vescovio. Per i capitolini di Argento l'impegno casalingo contro la Fortitudo Roma è abbondantemente alla portata, sulla carta, ma l'ex mister della Romulea dovrà fare a meno di pedine importanti tra cui Bornigia e Sandulli, squalificati. I match di cartello, tuttavia, si giocano altrove e riguardano la zona play off. Al Campo Roma c'è Guardia di Finanza – Boreale, dove i viola proveranno a fare bottino pieno per difendere il terzo posto. Con Di Gennaro ancora out per squalifica, Franceschini si affida al duo Navarra – Pascucci in avanti e recupera Gonnella in mediana. Al Comunale di Ronciglione missione complicata per la Compagnia Portuale, che insegue il podio a -2. L'undici di Incorvaia, vittorioso 7 giorni fa contro l'ex capolista Vescovio, fa visita alla banda di mister Oliva, che tra le mura amiche vanta un ruolino di marcia di tutto rispetto. In caso di sconfitta, i portuali rischierebbero il sorpasso dal Soccer Santa Severa, che però dovrà prima sbrigare la pratica Corneto Tarquinia. In coda, una vittoria del Pianoscarano nello scontro diretto contro il Santa Marinella potrebbe riaccendere le speranze play out del team fanalino di coda.

Fabio Gentili tecnico del La SabinaNel girone B il La Sabina primo della classe ospita il Fiumicino di Vigna, fino a poche settimane fa lanciatissimo verso la salvezza. Non sarà un'impresa facile per i gialloneri: il tecnico Gentili dovrà ridisegnare l'undici da mandare in campo, in virtù delle pesanti squalifiche di Buscia, Delle Monache, Prioteasa e Viola. Largo, dunque, alle seconde linee per compiere un ulteriore passo verso la vittoria del campionato. Vittoria a cui aspirava la Valle del Tevere, che invece si trova a rincorrere a 7 lunghezze di ritardo: per la squadra di Scaricamazza, la trasferta di domani contro il Città di Monterotondo è un crocevia fondamentale per blindare definitivamente il secondo posto, obiettivo condiviso con il La Rustica che ospita la mina vagante Villalba. Intanto Spes Poggio Fidoni, Sant'Angelo Romano, Casal Barriera e Comunale di Capena preparano l'assalto al terzo posto, piazzamento momentaneamente occupato proprio dalla squadra di Bonanni. In coda spicca il match tra Vis Subiaco e Castelnuovese.

Le dichiarazioni deiprotagonisti

Guardia di Finanza – Boreale Maurizio Villi, ds Boreale: “Recuperiamo uomini importanti in mezzo al campo, ma dobbiamo ancora fare a meno di Di Gennaro. Il morale è alto: d'ora in avanti dipenderà solo da noi. I play off sono un obiettivo alla nostra portata”.

La Sabina – Fiumicino Fabio Gentili, allenatore La Sabina: “Non sarebbe stata una gara facile anche se avessi avuto la ma rosa al completo. In dubbio anche Bocchini, che proverò a recuperare almeno per la panchina. Sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo”.


29esima giornata (29/03/2015)

Girone A

Atletico Vescovio - Fortitudo C. Roma

Caere - La Storta

Guardia di Finanza - Boreale

Pianoscarano - Santa Marinella

Ronciglione United - Compagnia Portuale

S. Santa Severa - Corneto Tarquinia

Tolfa - Vasanello

Tor di Quinto - Virtus Bolsena

Vi.Va. - C. di Cerveteri

Girone B

C. di Monterotondo - Valle del Tevere

Cantalice - Comunale di Capena

Fiano Romano - Aces C. Barriera

Football Riano - Giov. Hel.Roma

Guidonia - Sant'Angelo Romano

La Rustica - Villalba

La Sabina - Fiumicino

Vigor Perconti - S. Poggio Fidoni

Vis Subiaco - Castelnuovese