Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

29ª giornata: il Città di Ciampino ha voglia di riscatto; la Dinamo Colli vuole confermarsi

Nel C il Città di Ciampino punta sul campionato dopo l'eliminazione dalla Coppa; nel D la Dinamo Colli non vuole commettere passi falsi



Sei giornate al termine, si entra nel momento cruciale della stagione. Da adesso in poi ogni partita ha particolare rilevanza, perché si rischia di non avere più il tempo per rimediare ad eventuali errori. Vien da se l’importanza della 29ª giornata. Ma andiamo con ordine… 


GIRONE C 


Il Città di Ciampino è chiamato a reagire dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e a difendere i cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica. La trasferta con il Dilettanti Falasche non è delle più semplici, ma considerando i prossimi impegni della formazione di Baiocco (Lepanto e Sermoneta) dovrà assolutamente arrivare una vittoria. Baiocco, tecnico del Città di CiampinoPartita sicuramente più agevole quella del Sermoneta che in casa con il Rocca Priora avrà la possibilità di prolungare la striscia di vittorie consecutive. Il big match di giornata si gioca al Fiore, dove la Lepanto attende il Cedial Lido dei Pini. La compagine di Camillo vorrà ripetersi dopo la convincente vittoria della scorsa settimana, soprattutto per non farsi riprendere proprio da Cedial, a soli tre punti di distanza in graduatoria. Chi lancerà un occhio al match di Marino sarà senza dubbio il Montespaccato, che non dovrebbe avere problemi a conquistare i tre punti sul proprio terreno di gioco contro il Garbatella. Una vittoria che permetterebbe alla formazione di Di Giovanni di continuare a sperare in un piazzamento in zona play-off, soprattutto se dal Fiore arrivassero notizie positive. Nella zona bassa di classifica partite di grande importanza per la Pescatori Ostia e Torrenova. Entrambe le squadre saranno impegnate in casa (con Casalotti e Unipomezia) con la grande possibilità, in caso di vittoria, di allontanarsi leggermente dalla zona pericolosa. Infine la Vjs Velletri attende allo Scavo il Cori, eliminato in settimana dalla Coppa Italia e ormai senza più grandi obiettivi da perseguire, mentre il Vigili Urbani potrebbe tornare a vincere nella trasferta con il Tormarancio, che al termine della 29ª giornata con tutta probabilità sarà matematicamente retrocesso in prima categoria.  


GIRONE D 


Sei punti da difendere per la Dinamo Colli che nella trasferta con il Campodimele ha la possibilità di confermarsi dopo La Dinamo Colli vuole confermarsiil successo della scorsa settimana. Alle spalle della formazione di Bottoni non vuole però mollare la Bovillense, che vorrà tornare al successo con il Calcio Sabaudia per non mollare la rincorsa alla capolista. Chiamata al riscatto anche il Formia che non dovrebbe avere problemi a conquistare i tre punti al Perrone contro il Priverno. Appena fuori dalla zona play-off ci sono Pro Calcio Lenola e Arce, che si sfideranno in quella che sembra per le due squadre l’ultima spiaggia per continuare a sperare in un piazzamento tra le prime 3 in classifica. Pronta ad approfittare di un eventuale pareggio tra queste due formazioni sarà il Calcio Sezze, che affronterà sul proprio terreno di gioco una squadra ostica come il Tecchiena. Nella zona bassa di classifica è paradossale la situazione dell’Alatri La Piseba. La formazione di Carlini ha appena raggiunto la finale di Coppa Italia, ma in campionato è in zona play-out e lotta per non retrocedere. La sfida della 29ª con il Pontinia sarà però di vitale importanza, perché se arrivasse una vittoria, ed ipotizzando una sconfitta del Calcio Sabaudia con la Bovillense, il team di Carlini si porterebbe fuori dalla zona pericolosa. Infine il Sonnino attende su proprio campo l’Hermada, mentre il Fontana Liri sarà chiamato in trasferta a San Michele.  


29ª giornata (29/03/2015) 


GIRONE C 

Pescatori Ostia - Casalotti 

Lepanto Marino - Cedial Lido dei Pini 

Dilettanti Falasche - Città di Ciampino 

Vjs Velletri - Cori 

Montespaccato - Garbatella 

Team Nuova Florida - Palocco 

Sermoneta - Rocca Priora  

Torrenova - Unipomezia 

Tormarancio - Vigili Urbani 


GIRONE D 

Pro Calcio Lenola - Arce 

Bovillense - Calcio Sabaudia 

Campodimele - Dinamo Colli 

San Michele - Fontana Liri 

Sonnino - Hermada 

Alatri La Piseba - Pontinia 

Formia - Priverno 

Ceccano - Sant’Elia Fiumerapido 

Calcio Sezze - Tecchiena