Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

33ª giornata: La Sabina - Eccellenza, è la volta buona? Tolfa all'esame Compagnia Portuale

Ai gialloneri basta non perdere contro la Vis Subiaco per festeggiare davanti al pubblico amico. Incroci pericolosi tra aspiranti al podio e cenerentole



Dopo i match point falliti nelle precedenti giornate, questa volta la capolista del girone B non può proprio sbagliare.Prioteasa, bomber del La Sabina Lo suggerisce la matematica, lo impone il calendario, lo pronostichiamo noi: con ogni probabilità, in casa contro la Vis Subiaco, il La Sabina si laureerà campione. Quando mancano 180' alla fine del campionato, agli uomini di Fabio Gentili basta 1 punto per staccare il pass diretto per l'Eccellenza e questa volta il risultato della Valle del Tevere conta poco, anzi è del tutto ininfluente: se Prioteasa e compagni non perdono, è fatta. Valle del Tevere, ormai certa del secondo posto e orfana di Toscano, che fa visita al Comunale di Capena ancora potenzialmente in corsa per un posto nei playoff, ma le speranze dei biancorossi sono ridotte all'osso. Stesso discorso per il Casal Barriera che ospita la Vigor Perconti del neo campione regionale alla guida della Juniores blaugrana, Francesco Bellianti. La corsa agli spareggi, dunque, dovrebbe essere ormai una questione per due tra Sant'Angelo Romano, attualmente terzo e di scena sul difficile campo della Giov. Hel. Roma, e La Rustica che ospita un Fiano Romano con l'acqua alla gola. A fare il tifo per i capitolini di Bonanni ci saranno sicuramente Giorgio Marcangeli e Massimo Gregori, attesi con la loro Castelnuovese dal Guidonia per il match salvezza da dentro o fuori. Cantalice – Fiumicino e Città di Monterotondo – Spes Poggio Fidoni chiudono il quadro delle gare decisive per la retrocessione.

Nel girone A attenzione alla Compagnia Portuale, sempre in corsa per un posto nei playoff. I tirrenici di Salvatore Incorvaia faranno visita al Tolfa e sanno già come si batte una capolista, Luigi Trebisondi, Soccer Santa Several'Atletico Vescovio ne sa qualcosa... Per l'undici di Argento trasferta agevole a Vignanello, sul campo di una Vi.Va. con la salvezza in tasca già da un turno. Terzo posto e salvezza si incrociano negli incontri tra Boreale e Santa Marinella, e Soccer Santa Severa contro Tor di Quinto, dove nessuna delle quattro compagini può permettersi passi falsi. Pianoscarano e Fortitudo Roma, infine, si giocano faccia a faccia un posto nei playout, con i capitolini in piena emergenza dopo la mano pesane del giudice sportivo in merito all'infuocato post partita della scorsa settimana contro il Santa Severa. Decisioni su cui la società romana ha chiesto   chiarezza: tra gli squalificati dal campo sul referto dell'arbitro Colelli figurava anche il tecnico Pasquale Mollicone, in verità mai allontanato dal fischietto di Ostia nel corso del match in questione.