Notizie
Categorie: Altri sport

A Fiano Romano, la grande festa dei pedali

Il 9 ottobre si terrano le premiazioni finali di Emozione Bici, l’iniziativa di solidarietà Due Ruote di Bontà legata alla Papa-Bike



Image titleA Fiano Romano, il sodalizio in loco dell’omonimo Cicloclub sta per allestire una delle grandi feste di fine stagione del ciclismo amatoriale con le premiazioni finali di Emozione Bici, l’iniziativa di solidarietà Due Ruote di Bontà legata alla Papa-Bike.

Un appuntamento da non perdere nella città di Fiano Romano presso il Palazzetto dello Sport (sito in via Tiberina al chilometro 21,500) a partire dalle 18:30 di venerdì 9 ottobre.

Grazie a Due Ruote di Bontà, il circuito Emozione Bici è diventato partner di un ambizioso quanto affascinante progetto per aiutare la Caritas di Roma, reso possibile dalla collaborazione della catena di supermercati Emme-Più del Gruppo Maiorana con la ditta Milani, che dal 1927 costruisce telai e biciclette in acciaio di alta qualità, che ha realizzato e donato personalmente a Papa Francesco la Papa-Bike.

Nei mesi scorsi sono stati acquistati i biglietti presso il punto vendita del supermercato EmmePiù di Fiano Romano e nelle cinque sedi di gara (Tolfa, Mentana, Forano, Terminillo e Fiano Romano) di Emozione Bici: tutto il ricavato della loro vendita va a sostenere il progetto Caritas per l’apertura di un centro di socializzazione e incontro per bambini sito in via Venafro a Roma.

Segue la tanto attesa estrazione finale che mette in palio la Papa-Bike oltre a tanti altri premi a sorpresa.

Hanno annunciato la loro presenza le autorità cittadine di Fiano Romano, con in testa il sindaco Ottorino Ferilli, alcuni rappresentanti istituzionali dei comuni della Valle del Tevere e della Bassa Sabina, Monsignor Enrico Feroci (direttore della Caritas Diocesana di Roma), Daniele Rosini (presidente del comitato regionale CSI Lazio) e Maggiorino Maiorana (titolare dell’omonimo ingrosso alimentare).

Premiazione finale coi fiocchi per i protagonisti di Emozione Bici 2015: i primi tre assoluti di circuito uomini e donne (mediofondo e granfondo), i primi tre lui&lei (mediofondo e granfondo), i primi 5 over 90 kg (mediofondo e granfondo), le prime tre società gruppo compatto, le migliori dieci società del circuito, i primi cinque di categoria per le 21 categorie come da regolamento.

A vestire le maglie prestigiose di Emozione Bici, oltre a 12 completi messi a disposizione dalla Comunità Europea, i primi assoluti, le coppie vincitrici lui&lei, i vincitori over 90 kg dei due percorsi, la società vincitrice del gruppo compatto e tutti i vincitori di categoria.

Con tanta passione, divertimento e un ricchissimo buffet offerto a tutti i partecipanti nella serata di venerdì prossimo, si prospetta una degna conclusione di Emozione Bici 2015 in attesa del lancio ufficiale dell’edizione 2016 con un nome nuovo e una veste del tutto rinnovata.