Notizie

A Frascati grande attesa per la Notte della Musica

Concerti, dj set, eventi e negozi fino a tardi nella manifestazione culturale che coinvolgerà tutte le principali piazze del paese



Image titleArriva a Frascati la grande Notte della Musica, con concerti, dj set, eventi e negozi aperti fino a tardi! Promossa e voluta dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’imprenditoria locale di Frascati, sabato 20 giugno si terrà una grande manifestazione culturale che coinvolgerà tutte le principali piazze di Frascati con eventi musicali di spessore e l’apertura straordinaria notturna dei negozi.

«La notte che porta al Solstizio d’Estate ci ha ispirato ad associare la nostra prima “notte bianca” alla Festa della Musica, che si svolge ogni anno il 21 giugno in molte città d’Europa - dichiarano la Consigliera delegata alla Cultura e al Turismo Francesca Neroni e il Consigliere delegato al Commercio Ercole Zangrilli -. Sarà una giornata straordinaria in cui piazze, strade e vicoli si animeranno di musica organizzata o in forma spontanea».

La Notte della Musica coinvolgerà non solo il tessuto economico ma l’intera cittadinanza che sarà invitata a farsi parte attiva della Festa, proponendosi con la propria chitarra o con un sax in strada e suonando e condividendo la propria musica con i passanti. Ovviamente saranno invitate anche le band più strutturate e le giovani e numerose band del territorio, a cui per altro è rivolto uno speciale call, per averle ospiti a Frascati.