Notizie

A Gallicano una serata di grande musica per ricordare gli angeli scomparsi

Si svolgerà domani “Una canzone per te, canto di una mamma al cielo”, quando il dolore genera spettacolo



Le immagini della passata edizioneDopo il grande successo dello scorso anno, torna sabato 13 giugno a Gallicano nel Lazio “Una canzone per te, canto di una madre al cielo”, la serata di grande musica organizzata da Rossella Lattanzi, Luca Ceracchi e Michela Tronti, tre persone emotivamente e personalmente coinvolte, a memoria di tutti i ragazzi tragicamente scomparsi. “Dedicato a mio figlio Antonio – scrive Rossella - Con tutto l’amore del mondo. Credo che la musica sia una delle più belle forme d’arte che esistono per omaggiare chi amiamo. Credo anche che nessuno muore veramente, finché resta nella mente e nel cuore di chi resta. Una Canzone per Te nasce dal bisogno di una madre, e di altri come me, di dedicare una canzone al proprio figlio con cui la vita non è stata molto generosa. E dal bisogno di trasmettere a tutte le madri del mondo, schiacciate da questo dolore che penetra nelle viscere e toglie il fiato, il messaggio che esiste una strada diversa da quella della disperazione più assoluta che uccide anche chi ci sta’ accanto. Cantare per loro ci aiuterà ad esorcizzare il dolore, a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Impareremo e continueremo ad occuparci dei nostri figli in modo diverso, anche con la musica, perché loro amavano la musica. Ci affideremo all’amore, che ci darà la forza, ci salverà perché l’amore vince sulla morte. Rivolto a tutte le mamme del mondo che vivono la mia stessa condizione”.

Image titleOltre all’amministrazione comunale, che fin dallo scorso anno ha sposato l’iniziativa, hanno condiviso con entusiasmo l’organizzazione tanti artisti e cantanti, giovani e affermati, che si esibiranno dalle 20.30 fino a tarda sera, oltre ai numerosi commercianti e ristoratori e all’Associazione Jebena onlus che – tutti insieme – ne faranno una serata evento. Direttore artistico della serata, con entusiasmo e passione, il musicista di Gallicano Gianluca Sabbi che ha riunito sul palco di piazza della Rocca tanti amici uniti dal cuore e dalla passione. Dopo i tantissimi artisti che si esibiranno, gran finale con le migliori cover band di Ligabue, Renato Zero e Vasco Rossi.

La prevendita dei biglietti, con i quali si ha diritto a cena ed estrazione della lotteria e si fa beneficenza per l’associazione Jebena onlus, si trova a Gallicano, presso: profumeria Idea- L'Angolo della bellezza - Bar L'Incontro - MilleBolle - Elettrauto Roberto Gabbanella - Luca Ceracchi - Michela Tronti - Rossella Lattanzi - Sara Quattroventi- Rosy's Intimo e Tabaccheria Sonia Caporello e a Palestrina presso distributore Erg Maria Laura Fusano, in via Pedemontana.