Notizie
Categorie: Giovanili

A Morlupo nasce l'Atletico Football Club

Scuola calcio a attività agonistica al centro del progetto della nuova società orange



Il dg Gianfranco Braccio e il presidente Mauro CiottiNasce la Società Sportiva Dilettantistica Atletico Fotall Club, la nuova scuola di calcio che intende unire la pratica sportiva e il divertimentoalla cultura e all'educazione.

L'obiettivo della SSD è quello di sviluppare un progetto di crescita sportiva, di immagine e di socialità che possa riportare nel nostro territorio una società sportiva solida e vincente che degnamente la rappresenti. Oltre a questo la società si propone di promuovere lo sport più bello del mondo, il calcio, come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e rispetto attraverso un percorso pedagogico per una crescita psico-fisica del ragazzo. La squadra sportiva, che svolge le sue attività presso il Centro Sportivo “Francesco Antonazzi”, in via Campagnanese, 1 – Assura (Morlupo) si vuole proporre come punto di riferimento per la crescita, sportiva e sociale, dei protagonisti del futuro. L´organizzazione societaria coinvolge molte persone, da tecnici qualificati, ai genitori, amici e semplici appassionati di questo sport, che contribuiscono a portare avanti l´attività di ogni giorno, dal dilettantistico sino all'amatoriale.

L’Atletico Football Club è all’avanguardia sulle moderne metodologie d'insegnamento, che permetteranno a tutti i partecipanti, a partire da settembre, di esprimere al meglio le proprie capacità fisiche, tecniche e tattiche e di conoscere tutti i segreti del calcio. Ma anche di confrontarsi con i propri coetanei nel rispetto di una crescita personale e sociale volta a garantire un'educazione allo sport che in questi anni si sta perdendo. Gli iscritti avranno l’opportunità di divertirsi e giocare facendo sport in un ambiente sano contraddistinto da valori come fair play, rispetto, amicizia e diritto al gioco in un luogo dove la pratica sportiva non è solamente un momento ludico. Sotto la guida di qualificati Manager, Professionisti e Istruttori, la Società mira a fornire garanzie per l’educazione, la salute e il benessere fisico, seguendo un programma di allenamenti adeguato ai propri ritmi. Il tutto all'insegna dell’apprendere, divertirsi, giocare, provare, crescere, socializzare e migliorare. Dalle nuove leve tesserate dei Piccoli Amici, ai Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores, passando per la nostra Scuola Portieri. Lo sport a Morlupo sta vivendo una fase di grande espansione e sta coinvolgendo sempre più appassionati, spettatori e nuove leve. Il Calcio a Morlupo. Fatto bene.


ORGANIGRAMMA

MAURO CIOTTI Presidente amministratore

GIOVANNI CECCARELLI Vice Presidente responsabile contabilità e pubbliche relazioni

ADOLFO MANCINI Vice Presidente responsabile e pubbliche relazioni

GIANFRANCO BRACCIO Direttore Generale

SIMONE CIOTTI Responsabile Stadio e pubblicità centro sportivo

LUIGI CANTONI Responsabile vestiario agonistica e scuola calcio

ALESSANDRO BERNA Responsabile Figc

ROBERTA PERINI Responsabile manutenzione centro sportivo

VALERIO SCAMBELLURI Responsabile pubbliche relazioni

FRANCESCA CECCARELLI Responsabile web e ufficio stampa


STAFF TECNICO

CARLO CICINELLI Direttore sportivo agonistica

ROBERTO ARESTI Direttore tecnico scuola calcio

ANDREA SANTONASTASO Direttore sportivo scuola calcio

CARLO CICINELLI Allenatore Juniores '96/'97/'98

ROBERTO ARESTI Allenatore Allievi '99

ROBERTO MESSEDAGLIA Allenatore Allievi '00

ITALO FIORAMONTI Allenatore Giovanissimi '01/'02

ALESSANDRO BERNA Responsabile segreteria

ANTONELLA SCANU Segretaria