Notizie
Categorie: Dilettanti

A Roma si terrà il Clinic su "Video & Match Analysis"

Appuntamento il 19 e 20 gennaio 2015 presso il Polo Didattico di Roma sud. Tra i relatori Adriano Bacconi e Lorenzo Favaro



Adriano BacconiLunedi e martedi 19/20 gennaio 2015 si terrà a Roma, presso il Polo Didattico di Roma Sud, il Clinic sulla "Video & Match analisys", organizzato da AllenatoreClinic.net. Il Clinic sarà a numero chiuso con soli 40 posti a disposizione dei partecipanti e vedrà la partecipazione di relatori professionisti, analisti tattici di Serie A, Serie B, LegaPro, Lnd e video analisti del Club Italia. 


Il Clinic sarà suddiviso in due giornate di studio in aula, per un totale di 14 ore e sarà improntato sulla formazione e creazione di una figura professionale, ormai parte integrante di uno staff, come quella del "
Video analista tattico".


Il Clinic mira a dare una formazione di base a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del calcio in qualità di Video analista tattico, affrontando le tematiche specifiche del profilo professionale del "video analyst", quali il suo ruolo nello staff, le metodologie di osservazione del match, i parametri di valutazione e la video analisi finale.


Obiettivo finale è quello di formare soggetti che siano introdotti alla professione del video analyst, con il supporto di tutor e relatori professionisti, utilizzando una metodologia pratica, basata sulla work-experience.


Tra i relatori presenti al Clinic

Adriano Bacconi analista tattico di RaiSport, piattaforma Digital Panini Soccer, ex collaboratore Italia Campione del Mondo 2006 

Lorenzo Favaro analista tattico LEGAPRO & LND, collaboratore Sics Italia per la LND e collaboratore SPORTANALISI


Ci saranno inoltre due analisti tattici di Serie A, un analista tattico di Serie B e due video analisti del Club Italia (Nazionali).

AllenatoreClinic.net per questo evento ha stretto una partnership con due aziende del settore per promuovere prodotti e servizi utili ai partecipanti: SportCamTech (azienda di videoanalisi) e LFS Scouting (piattaforma software).

Special guest Xavier Iacobelli: direttore Calciomercato.com, che aprirà e presenterà il Clinic nella giornata iniziale.


Durata: 12 ore suddivise in 2 giornate
Data: 19/20 Gennaio 2015

Orari: Lunedì 19 Gennaio > 9:00-13:00 + 15:00-19:00, Martedì 20 Gennaio > 9:00-13:00

Prerequisiti: Diploma di Allenatore Coni-Figc / Uefa C / Uefa B. Conoscenza informatica di base.

Per informazioni ed adesioni: www.allenatoreclinic.net - [email protected]