Notizie
Categorie: Allievi Fascia B

A Villanova, Gaetano Magro lascia la panchina dei '99 e si prepara al salto nei professionisti

Il ds Armeni ha già la ricetta giusta per ripartire: "Pronto a portare a Villanova un grande allenatore"



Le strade del Villanova e di Gaetano Magro si separano ancor prima dell'inizio della stagione. A renderlo noto è lo stesso Vilanova attraverso un comunicato. Ancora ignoti i nuovi colori che vestirà il tecnico  anche se voci di corridoio lo vedrebbero come candidato principale per una panchina di una formazione professionistica del Lazio. 

Gaetano Magro qui al FutbolclubDi seguito il comunicato rilasciato 
dal Villanova:
"Una scelta fatta più con la testa che con il cuore quella di Gaetano Magro che, il prossimo anno, non siederà in panchina dei nostri Allievi Fascia B Elite. A malincuore, il Villanova ha lasciato libero Magro, il quale ha ricevuto una chiamata da parte di un club professionistico. "La vita è fatta di scelte e non ho potuto rifiutare un'offerta così importante per la mia crescita personale e per il mio futuro. Abbandono con dispiacere il club di Massimo Armeni. A Villanova, infatti, ho trovato un ambiente veramente splendido, con persone ricche di competenza ed umanità. Ho vissuto, anche se per poco, nello spirito di condivisione di una famiglia e mi sono relazionato ottimamente con tutti gli addetti ai lavori: credo che la società tiburtina sia quella ideale per far crescere tecnicamente i ragazzi". Tanta l'esperienza di Gaetano Magro che ha allenato gli Allievi Nazionali della Cisco (in seconda), i Giovanissimi Provinciali della Cisco, la Berretti dell'Atletico Roma (in seconda), la Juniores Nazionale a Palestrina e, per due anni, la Juniores del Futbolclub: "Ho visto crescere moltissimi ragazzi: un consiglio che mi sento di dargli è quello di essere umili. Devono migliorarsi, impegnarsi molto e mettersi sempre in discussione per poter aspirare agli alti livelli". Il presidente Massimo Armeni, il direttore sportivo Paolo Armeni ed il direttore generale Stefano Volpe augurano un grande in bocca al lupo a Gaetano Magro per la sua nuova avventura e per il suo futuro".


Paolo Armeni, ds del VillanovaArmeni rilancia alla grande. Uno scossone questo che, in piena preparazione per la prossima stagione avrebbe potuto destabilizzare non poco l'ambiente. Il Ds del Villanova, Paolo Armeni, ha però subito preso in mano la situazione:  "Sono stato informato giorni fa dall'allenatore che ci sarebbe stata questa possibilità. Ho aspettato che ci fosse la sicurezza del suo addio e ho deciso di lasciarlo partire perchè non si può non dare ad un tecnico, che tra l'altro stimo anche personalmente, l'opportunità di andare ad allenare tra i professionisti". Ora Armeni però pare pronto a concentrarsi più che mai sul futuro del suo Villanova: "Mi sono messo subito al lavoro e sto valutando diversi profili. Ripartiremo alla grande poco ma sicuro". Per ora il nome del successore di Magro rimane un'incognita ma sembrerebbe che la società stia lavorando per portare a Villanova un tecnico di primissimo piano. Scelta più che naturale se si considera il percorso compiuto in questi anni da una società che non a caso si sta ritagliando un posto importante nell'elite del calcio laziale.