Notizie
Categorie: Giovanili - Under 15

Ad Ardea presentato il 6° Memorial Laura Nardoni: lo spettacolo è assicurato

Da oggi in campo i gruppi 2001 di Roma, Tor Tre Teste, Urbetevere, Lodigiani e Racing Club sfideranno le migliori realtà nazionali ed europee, tra cui Barcelona e Ajax



La sfilata delle squadre partecipanti alla sesta edizione del Memorial Laura NardoniUno spettacolo assicurato. Sedici squadre sempre in campo, ventiquattro partite nei primi tre giorni, poi semifinali e finali. Il Memorial Luisa Nardoni è pronto a tuffarsi nella sua sesta edizione, una vetrina eccezionale che mette di fronte i gruppi 2001 delle migliori realtà europee. Ajax, Barcelona, Benfica e Valencia saranno ospiti internazionali di una kermesse che promette raffiche di emozioni, grazie agli affascinanti scontri che si svolgeranno nella splendida cornice della Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo. Sfide che vedranno protagoniste anche Milan, Inter, Torino, Sampdoria, Virtus Lanciano e Albinoleffe. Mentre tra le realtà di “casa nostra”, a cercare di alzare al cielo il trofeo saranno Roma, Lodigiani, Tor Tre Teste e Urbetevere, oltre chiaramente ai padroni di casa del Racing Club. Un calendario succulento che vedrà svolgere la fase a gironi da questa mattina fino a giovedì sera, quando saranno sancite le quattro semifinaliste (le prime classificate nei rispettivi raggruppamenti). Il giorno dopo, nel pomeriggio di venerdì, scopriremo invece i nomi delle due formazioni che, il giorno successivo, si contenderanno il trofeo nella finalissima del torneo. 

Una manifestazione dedicata alla moglie di SandroTovalieri, che nell’occasione della presentazione non è riuscito a sfuggire all’emozione del ricordo passando il microfono ad Antonio Pezone, presidente del Racing Club. La cerimonia, svoltasi ieri nel tardo pomeriggio, è stata condotta dalla madrina dell’evento, Federica Afflitto, e ha visto partecipare anche i giornalisti Rai, Carlo Paris e Fabrizio Failla: “Oggi (ieri, ndr) si è radunatala nazionale di Conte – ha esordito Paris - e ha comunicato la necessità di un rinnovamento. Da eventi come questo parte il rinnovamento del nostro calcio”. “Gli educatori – gli ha fatto eco Failla – sono coloro che fanno divertire con la palla i campioni del domani. Noi media dobbiamo avere il massimo rispetto verso chi organizza manifestazioni così significative”. La sfilata delle sedici squadre e l’esibizione dei giocolieri del pallone della nazionale italiana di calcio freestyle hanno dato il giusto colore ad un torneo che da questa mattina entrerà nel vivo, mettendo in mostra i migliori talenti, classe 2001, del panorama internazionale. Tra i giocatori che scenderanno in campo, due in particolare sono da tenere sott’occhio: Takefusa Kubo, stellina della cantera blaugrana alla quale già sono stati affibbiati impegnativi appellativi (tanto da scomodare Leo Messi) e Daniel Maldini, secondogenito dell’indimenticabile Paolo, che di professione però vuole fare l’attaccante.


Le squadre partecipanti 

Girone A Benfica, V. Lanciano, Roma, Racing Club 

Girone B Ajax, Novara, Inter, Lodigiani 

Girone C Milan, Tor Tre Teste, Sampdoria, Barcelona

Girone D Valencia, Albinoleffe, Torino, Urbetevere


Il programma completo della manifestazione 

1^ Giornata - 2 settembre

Benfica-Virtus Lanciano (gir. A, ore 10)

Ajax-Novara (gir. B, 10) 

Torino-Urbetevere (gir. D, 11.30)

Milan-N. Tor Tre Teste (gir. C, 16)

Valencia-Albinoleffe (gir. D, 16)

Roma-Racing Club (gir. A, 17.30)

Sampdoria-Barcellona (gir. C, 19)

Lodigiani-Inter (gir. B, 20.30)     


2^ Giornata - 3 settembre:

Torino-Albinoleffe (gir. D, ore 10)

Barcellona-N.Tor Tre Teste (C, 10)

Inter-Novara (B, 11.30)

Valencia-Urbetevere (D, 16)

Ajax-Lodigiani (B, 16)

Milan-Sampdoria (C, 17.30)

Benfica-Racing Club (A, 19)

Roma-Virtus Lanciano (A, 20.30)  


3^ Giornata - 4 settembre

N.Tor Tre Teste-Sampdoria (gir. C, ore 10)

Lodigiani-Novara (B, 10)

Virtus Lanciano-Racing Club (A, 11.30)

Urbetevere-Albinoleffe (D, 16)

Roma-Benfica (A, 16)

Inter-Ajax (B, 17.30)

Milan-Barcellona (C, 19)

Torino-Valencia (D, 20.30)


Semifinali – 5 settembre

1^ Gir. A – 1^ Gir. C (17.30)

1^ Gir. B – 1^ Gir. D (19.00)   


Finali – 6 settembre

 3° - 4° posto (17.30) 

 1° - 2° posto (19.00)