Notizie

Al Bioparco domenica e martedì "Incontri di natura"

Dalle 10.30 alle 17, nelle diverse postazioni dislocate all’interno del Parco si potranno ricevere materiali didattici, conoscere curiosità sugli animali e partecipare a giochi e iniziative



Foto © Massimiliano Di Giovanni – Archivio BioparcoIl Bioparco di Roma organizza domenica 31 maggio e martedì 2 giugno le giornate-evento intitolate "Incontri di natura", in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale. Nel corso della giornate i visitatori, grandi e piccoli, potranno partecipare insieme agli operatori didattici e zoologici a laboratori e attività sui temi ambientali.

Dalle 10.30 alle 17, nelle diverse postazioni dislocate all’interno del Parco si potranno ricevere materiali didattici, conoscere curiosità sugli animali e partecipare a giochi e iniziative. 

Tra i laboratori in programma: "Denti sorprendenti" per mettere a confronto i crani di diverse specie, "Ricercatore per un giorno", in cui sarà possibile osservare ed analizzare i reperti come veri scienziati, "Predatori della notte" per scoprire tutto sui rapaci notturni, "Dimmi come la fai ti dirò chi sei", per scoprire l’alimentazione delle diverse specie. E tanti altri ancora.

Inoltre, nel corso delle giornate, si potrà partecipare alla visita guidata "Animali dalla A alla Z", alla scoperta degli animali dei cinque continenti. La durata visita è circa 45 minuti (prenotazione obbligatoria).Da non perdere poi gli appuntamenti con "A TUxTU con gli animali", incontri ravicinati con rettili, anfibi, inseti e altri animali.