Notizie

Al Massimina serve l’impresa; Lodigiani, un'altra fatica

Scontri determinanti per la struttura delle prime posizioni; alle altre servono conferme per mantenersi competitive



Ci troviamo all’alba della nona giornata, dove brillano alcuni confronti di particolare rilevanza. Primo fra tutti, il secondo grande test di fila per la Lodigiani che, dalla sfida con la Lazio, può uscire con un enorme guadagno o una sconfortante perdita. Da non trascurare Massimina-Roma: nel calcio non si può mai dire… 


Tor di Quinto in cerca di conferme (Foto©Lori)Girone A Un’ottima difesa contro un ottimo attacco. Al San Gabriele il Massimina proverà a fare lo sgambetto alla Roma capolista. Sarà difficile, nessuno è riuscito prima d’ora a compiere l’impresa; la formazione di Mattei punta alla nova vittoria consecutiva a prescindere da chi si ritroverà davanti. Il Savio, miglior inseguitrice a meno tre dalla vetta, non può ricercare altro obiettivo se non la vittoria. Il Certosa, in qualità di controparte, proviene dalla sconfitta per 3-6 con l’Accademia: se riuscira a canalizzare le emozioni nella giusta direzione, l’undici di Ottobrini potrebbe dar molto fastidio ai ragazzi di Iacovolta. E l’Accademia Calcio? Anche lei si ritroverà impegnata in una gara non scontata: se la vedrà con il Vigili Urbani fra le mura del Tobia, dove si prevede lotta. Il DLF Civitavecchia è chiamato invece a scrollarsi di dosso i fantasmi del Di Bartolomei, perchè, visti gli impegni delle rivali, con il Rieti in casa è necessario strappare i tre punti. Discorso analogo per la Fortitudo Calcio: in crisi di risultati da due giornate, il gruppo di Isabella deve tentare di rialzarsi, a partire dalla gara con il Ladispoli, che potrebbe presentare delle difficoltà inedite. Gioisce ancora, invece, il Tor di Quinto di Almanza, dopo la recente vittoria per 4-0 al Vigili Urbani. Un esito che può e deve servire da incentivo per approcciarsi al meglio nell’ostica trasferta all’Anco Marzio, con l’Ostiamare. Osserverà con attenzione la Romulea, che potrebbe anche pensare a un potenziale sorpasso. Un’immagine rosea, che passa però, inevitabilmente, per la partita con la Totti Socer School


Girone B Dopo il pareggio della scorsa settimana, il Frosinone accoglierà in casa l’Atletico 2000. Vincere sarebbe Big match tra Lodigiani e Lazioassolutamente rilevante per i ragazzi di Trimani, per approfittare, fra l’altro, dello scontro diretto tra Lodigiani e Lazio. Partita difficile per entrambe: la posta in gioco è particolarmente golosa. Poichè da una parte i padroni di casa desiderano salire nuovamente fra i primi posti, mentre dall’altra la Lazio (attualmente seconda) vorrebbe evitare d’incrementare il distacco dai ciociari, per ora di soli due punti. A mettere pressione al gruppo allenato da Rivetta e Francolini ci sono gli impegni abbordabili per le rivali Urbetevere e Tor Tre Teste (rispettivamente con Futbolclub e Città di Ciampino) ma anche, da non trascurare, il potenziale arrembaggio alle spalle da parte della Polisportiva Carso, alla caccia della quinta vittoria di fila con il Cinecittà Bettini. Anche la Vigor Perconti potrebbe sorpassare in questa nona giornata: sarà fondamentale per i blaugrana non fallire la spedizione in casa dell’Albalonga, per centrare così, il terzo successo consecutivo. Concludiamo infine, con l’interessante match al Bruschini, dove si affronteranno un Anzio in cerca dei primi punti stagionali e un Aprilia fresco di vittoria.