Notizie
Categorie: Altri sport

Al Tc New Country Club di Frascati la quindicesima edizione del "Doppio Giallo"

Un torneo molto particolare in cui ci si iscrive sapendo di dover giocare dei match di doppio, ma senza sapere il nome del proprio compagno di squadra



Image titleIl Tc New Country Club di Frascati vivrà alcune settimane di grandi eventi legati al tennis e non solo. Domenica prossima al circolo di via dell’Acquacetosa si terrà la quindicesima edizione del “Doppio Giallo”, un torneo molto particolare ideato dal New Country Club in cui ci si iscrive sapendo di dover giocare dei match di doppio, ma senza sapere il nome del proprio compagno di squadra. In pratica il torneo, che avrebbe già dovuto disputarsi domenica scorsa e che è slittato a causa del maltempo, prevede un tabellone ad eliminazione diretta e, ad ogni turno superato, i partecipanti “superstiti” vengono accoppiati con un sorteggio per formare delle nuove squadre. Il “Doppio Giallo” anticipa l’ancor più atteso “Torneo delle racchette di legno” grazie al quale, presso il circolo frascatano, si tornerà a respirare l’aria del tennis di una volta considerando gli strumenti utilizzati dagli atleti (le racchette di legno, appunto) e gli abiti da gioco (rigorosamente e totalmente bianchi). La triade di appuntamenti si chiuderà ad inizio agosto con le “Olimpiadi” del New Country Club in cui i partecipanti verranno divisi in squadre (ai quali saranno abbinati i nomi delle nazioni) e si sfideranno in varie discipline come il calcio a 5, la pallavolo, il ping pong e il biliardino. Insomma al circolo frascatano iniziano giorni di grande divertimento unito ad un sano agonismo, sempre con un pensiero per chi ne ha più bisogno: l’intero incasso raccolto durante questi eventi speciali sarà devoluto infatti all’Associazione italiana persone down – sezione dei Castelli Romani. 

Intanto nel week-end anche il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club è atteso da un importante appuntamento: allo Stadio del Nuoto di Roma, infatti, sono previste fino a sabato le finali regionali delle categorie Juniores, Cadetti e Seniores con alcuni atleti del circolo tuscolano tra i possibili protagonisti. Poi, ai primi di agosto, per chi si sarà qualificato ci sarà il test dei campionati italiani.