Notizie

Al via il cantiere per i lavori alla rete ciclabile

Tutto definito per il completamento della pista nella zona Nuova Lavinium di Pomezia



La mappa della rete ciclabilePartiranno nei prossimi giorni i lavori di completamento della rete ciclabile nel quartiere Nuova Lavinium di Pomezia. L’intervento mira a creare continuità tra i tratti di pista ciclabile già esistenti, collegando via Fratelli Bandiera, via Alcide De Gasperi, via Togliatti e il parco della Crocetta.

“Si tratta di un primo passo verso la costruzione di una rete ciclopedonale che colleghi tutta la Città – spiega l’Assessore Veronica Filippone – Con questi lavori, finanziati da fondi europei, rendiamo il quartiere Nuova Lavinium fruibile per ciclisti e pedoni in totale sicurezza, andando a completare una serie di interventi già avviati per il rifacimento di marciapiedi e parcheggi”.

“L’ampliamento e il completamento della rete ciclopedonale di Pomezia è un obiettivo ambizioso a cui abbiamo destinato fondi dal bilancio comunale – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Rendere sicure e percorribili le strade della nostra Città, ma allo stesso tempo mettere a disposizione della cittadinanza una mobilità alternativa, è il compito di ogni buona Amministrazione”.

Il costo dell’intervento è di € 417.574,27.