Notizie

Alla Casa del Cinema è tempo di "Irishfilmfesta" e "Buñuel in Messico"

Dal 26 al 29 marzo appuntamento con l'ottava edizione della rassegna dedicata al cinema irlandese, fino al 19 aprile invece l'evento sul periodo messicano del maestro spagnolo



Image titleLa Casa del Cinema ospita in questi giorni due grandi rassegne del cinema internazonale: “Irishfilmfesta”, il meglio del cinema irlandese contemporaneo e “Buñuel in Messico”, che racconta il periodo messicano del maestro spagnolo.


Irishfilmfesta

Si svolge dal 26 al 29 marzo l'ottava edizione della rassegna Irishfilmfesta, dedicata al cinema irlandese. La sezione concorso, riservata ai cortometraggi, propone quindici opere, divise tra live action e animazione. Prevista anche una sezione speciale dedicata alla lingua gaelica irlandese. Ospite d'onore quest’anno sarà Lenny Abrahamson, uno dei registi più amati dal festival. 

Il programma sul link: http://www.irishfilmfesta.org/programma/L'ingresso è libero. I film sono in lingua originale con sottotitoli in italianoInfo: www.irishfilmfesta.org


Buñuel in Messico

Fino al 19 aprile, sei piccoli capolavori realizzati in lingua spagnola dal grande maestro del cinema internazionale, Luis Buñuel. La rassegna racconta il fantasioso e poco conosciuto "periodo messicano" del regista spagnolo. Le proiezioni si tengono ogni lunedì alle 16 con replica la domenica 16. L’ ingresso è gratuito.