Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi, ecco il "Tris Perfetto". Chi sale sul podio delle stelle?

Quarto speciale della rubrica dedicata ai classe '99: vediamo i tre giocatori che hanno infiammato questa prima parte di stagione



Quarto appuntamento con lo speciale “Chi sale sul podio delle stelle?”. Abbiamo parlato di chi ha saputo confermarsi, dei giocatori che invece hanno saputo stupire e ora è il momento di scoprire i tre calciatori che hanno infiammato questa prima parte di campionato. 

Top 3 "Tris Perfetto"

Giordano Tonanzi ©Paolo LoriGIORDANO TONANZI (Tor di Quinto)

E’ senz’altro il miglior giocatore del girone d’andata. Senza se e senza ma. Giordano Tonanzi ha dimostrato, in questa prima parte di stagione, di essere un vero e proprio talento. Sprecato per questa categoria? Probabilmente sì. Esplosivo, ottima tecnica, gran tiro, parliamo di un giocatore completo sotto ogni punto di vista, un attaccante in grado di fare la differenza in ogni momento della partita. Che altro dire? Ci piacerebbe vederlo tra i professionisti…

Marco Ortenzi ©Del GobboMARCO ORTENZI (Accademia Calcio Roma)
E’ la scommessa vincente dell’Accademia Calcio Roma. Marco Ortenzi è un giocatore sul quale la società di via di Settebagni ha puntato molto fin dall’inizio e il giovane classe ’99, con il passare dei mesi, ha ripagato le aspettative della dirigenza compiendo passi da gigante. Il capitano infatti è diventato una vera e propria colonna portante del centrocampo di Moro e ha dimostrato di essere un giocatore duttile, che interpreta molto bene entrambe le fasi gioco. Un'assoluta garanzia!

Gianmarco Grimaldi ©LoriGIANMARCO GRIMALDI (Tor Tre Teste)
Quando lo vedi giocare te ne innamori quasi immediatamente. L’ex giocatore del Posillipo Calcio è arrivato alla Tor Tre Teste in estate e dopo un periodo iniziale di ambientamento sta cominciando a girare a pieno ritmo. Probabilmente non sta segnando quanto vorrebbe (e potrebbe), ma ha grandissimi margini di crescita e siamo certi che in questo girone di ritorno farà vedere grandi cose. Questo è un calciatore da tenere d’occhio: segnatevi il suo nome…