Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi, ecco le "Conferme". Chi sale sul podio delle stelle?

Primo appuntamento dello speciale dedicato ai classe '99. Vediamo la Top 3 dei giocatori che hanno mantenuto le promesse della scorsa stagione



Il girone d’andata si è ormai concluso, è arrivato il momento di tirare le somme. Nel primo appuntamento con lo speciale dedicato agli Allievi Elite classe ’99 vogliamo proporvi le “Conferme”, ovvero tre giocatori che hanno mantenuto le promesse rispetto alla scorsa stagione. Costanza di rendimento è la parola d’ordine: chi sale sul podio delle stelle?

Top 3 "Conferme"

GIOELE ORIGLIA (Certosa)
Gioiele Origlia ©SeraphotosportIn questa categoria non poteva che figurare Gioiele Origlia. Il classe ’99 era finito sulla bocca di tutti già nella scorsa stagione quando dimostrò di avere una tecnica e una velocità fuori dal normale. In molti pensavano che si sarebbe fermato lì e invece anche quest’anno sta dando prova di avere una marcia in più. Il sabato spesso è stato impegnato addirittura con la Juniores (segnando già tre gol), la domenica è titolare inamovibile del gruppo degli Allievi Elite. Lui è uno che leva le castagne dal fuoco, uno che può illuminare la scena con una semplice giocata. Gioiele Origlia ha confermato, senza dubbio, di essere uno degli esterni più forti della categoria.  

Gianmarco Romani, LodigianiGIANMARCO ROMANI (Lodigiani)
E’ il leader della barca biancorossa. L’uomo simbolo del gruppo ’99 della Lodigiani. Gianmarco Romani è un Talento con la T maiuscola, uno in grado di fare la differenza in qualsiasi momento della partita. Si veste da assist-man e da goleador con grande facilità. Il suo tiro e la sua velocità lo rendono imprevedibile e spesso devastante in fase offensiva. E’ già in vetta alla classifica marcatori (12 reti in 15 partite) e grazie alle sue prestazioni la Lodigiani è riuscita ad uscire da un periodo molto complicato. Insomma, un attaccante completo al servizio della squadra: proprio come un vero capitano…  

Gianmarco Valentini ©LoriGIANMARCO VALENTINI (Romulea)
Valentini è il difensore perfetto: senso della posizione, forza fisica, intelligenza. E’ arrivato in estate dalla Vigor Perconti e ha preso senza problemi la leadership della difesa amaranto oro, calandosi alla perfezione negli schemi del mister, dimostrando, semmai ce ne fosse ancora bisogno, una grande affidabilità. Questa per lui è la stagione più importante e al momento non sta deludendo le aspettative. Cosa riserverà il futuro? Difficile dirlo, visto che c’è ancora un girone di ritorno da disputare. Di questo passo, però, ogni sogno è realizzabile…