Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi, ecco le migliori "Guide". Chi sale sul podio delle stelle?

Terminato il girone d'andata, diamo uno sguardo ai migliori allenatori dei due gironi



Nuovo giorno, nuovo appuntamento con “Chi sale sul podio delle stelle?”. Oggi parleremo dei condottieri che ogni domenica siedono in panchina e combattono insieme ai loro ragazzi.

Ecco a voi la Top 3 delle “Guide”.

Lorenzo Basili ©Paolo LoriLorenzo Basili (Tor di Quinto)
Nonostante la giovanissima età, Lorenzo Basili ha dimostrato di essere all'altezza di una società come il Tor di Quinto. Almeno in questa prima parte di stagione, il tecnico rossoblu è risultato essere la miglior “guida” dei due gironi. Nel raggruppamento A, infatti, il club di via del Baiardo, oltre ad essere ancora imbattuto, ha inanellato degli ottimi risultati (vedi Urbetevere, Vigor Perconti e Civitavecchia) che lo hanno portato in vetta a quota 41 (meglio di chiunque in categoria). La mano del mister c'è e si vede: bravo Basili!

Alessandro Bolic ©SeraphotosportAlessandro Bolic (Savio)
Ha costruito un Gruppo con la G maiuscola. Una squadra unita, che marcia compatta verso un obiettivo comune. E' questo, senza dubbio, uno dei più grandi meriti di Alessandro Bolic. Il tecnico blues è riuscito a costruire una vera macchina da guerra che vive della forza del gruppo e non dei suoi singoli. Il primo posto in classifica non è casuale: i suoi ragazzi la domenica giocano a calcio, si divertono e fanno divertire. Più di così...

Pietro Bosco ©Del GobboPietro Bosco (Ladispoli)
Ma quant'è difficile affrontare il Ladispoli? La squadra di Pietro Bosco, anche quest'anno, ha dimostrato di essere davvero competitiva e non a caso si trova in seconda posizione, alle spalle della capolista Tor di Quinto. I '99 rossoblu fanno valere (come sempre) il fattore casa (il Marescotti rimane uno dei campi più difficile della regione), ma non solo, visto che quest'anno il rendimento dei '99 è alto anche in trasferta (cinque successi su dieci sono arrivati lontani dalle mura amiche). Bosco è il condottiero del gruppo rivelazione del girone.