Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi Elite, ecco la nuova Top 5 della settimana!

Torna l'appuntamento con la rubrica che premia i migliori classe '99 dell'ultimo turno di campionato



Come ogni mercoledì torna l’appuntamento con la Top 5 della settimana, la rubrica che premia i migliori classe ’99 dell’ultimo turno di campionato. Chi si sarà distinto nella prima giornata giornata di ritorno? Scopriamo insieme!

Dario Taormina ©Del GobboDario Taormina (Vigor Perconti)
Ha deciso la sfida con il Civitavecchia segnando un gol dir poco fondamentale. Un bolide, una punizione perfetta, che ha regalato ai bluagrana tre punti in uno scontro diretto che non voleva sbloccarsi per nessun motivo. Una bella soddisfazione, quindi, per Dario Taormina, al quarto gol stagionale con la maglia della Vigor Perconti. Questa rete, però, vale doppio…

Raffaele Montefusco ©SeraphotosportRaffaele Montefusco (Polisportiva Carso)
Reagire, rialzare la testa dopo un autogol, non è facile. Soprattutto all’inizio di un match, infilare il pallone nella propria porta può compromettere l’intera partita. Raffaele Montefusco invece ha dimostrato di avere un gran carattere e ha addirittura trovato la via della rete, facendosi perdonare l’autogol precedente. Grande esempio di reazione.

Tiziano Crapolicchio aiuta un compagno ©Savio FacebookTiziano Crapolicchio (Savio)
Il girone d’andata non è stato affatto facile per Tiziano Crapolicchio. L’esterno sinistro ha iniziato la stagione alla Romulea ma non è scattato l’amore, le strade si sono divise e ora il classe ’99 è passato al Savio di Alessandro Bolic. Destianzione giusta? Difficile dirlo adesso, tuttavia possiamo affermare che l’impatto in blues è stato senz’altro positivo. Il calciatore si è messo a disposizione del gruppo e domenica ha ispirato il gol di Lanzeri con un perfetto cross dalla destra. Potrebbe essere l’arma in più del Savio in questo girone di ritorno…

Image titleRiccardo Chiatti (Montefiascone)
Il Montefiascone sta attraversando un momento davvero fantastico. La squadra di Solia domenica ha centrato il quinto successo consecutivo in campionato e lo ha fatto grazie ad una grande prestazione di Riccardo Chiatti, autore di una doppietta nell’importante scontro salvezza con la Vis Aurelia. Una giordata che il classe '99 non dimenticherà, considerando che di mestiere fa il difensore centrale!

Giovanni Mastroianni ©Savio FacebookGiovanni Mastroianni (Pro Calcio Ferentino)
E’ uno degli attaccanti più prolifici degli Allievi Elite: dieci gol in sedici partite e un girone d’andata davvero positivo per il giocatore della Pro Calcio Ferentino, diventato quasi subito fondamentale nello scacchiere di mister Mirabello. Domenica, ancora una volta, ha aiutato i compagni segnando la rete che ha aperto le danze contro il San Donato Pontino: il solito goleador!