Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi Elite: la nuova Top 5 della settimana

Nuovo appuntamento con la rubrica che premia i migliori classe '99 dell'ultimo turno di campionato



Nuova settimana, nuova Top 5. La rubrica dedicata ai classe ’99 non riposa mai, dunque senza ulteriori indugi vediamo insieme quali giocatori si sono meritati un posto tra i migliori della settimana. 

Federico Alzari FEDERICO ALZARI (Sansa)
Il match contro l’Aurelio Fiamme Azzurre era fondamentale per le sorti del Sansa. Un vero e proprio scontro salvezza, che ha visto i ragazzi di Uras festeggiare i tre punti al termine di una partita molto intensa. L’eroe di giornata? Senza dubbio Federico Alzari. L’attaccante di Uras ha timbrato il cartellino per ben tre volte e ha affondato la compagine ospite con una prestazione sublime, tanto da guadagnarsi addirittura un 8 in pagella. Il Sansa può esultare! 

Jacopo AlessandriniJACOPO ALESSANDRINI (Sporting Città di Fiumicino)
La doppietta più “pesante “ della giornata porta una sola firma ed è quella di Jacopo Alessandrini, attaccante dello Sporting Città di Fiumicino. Il numero 11 rossoblu ha risolto la gara con l’Albalonga prima realizzando con assoluta freddezza il calcio di rigore dell’1-0 e poi capitalizzando al meglio una splendida azione corale. La sua conclusione dal limite, a quindici dalla fine, ha regalato tre punti vitali al City, che ora può guardare all’obiettivo salvezza con più ottimismo. 

Niccolò CalabresiNICCOLO’ CALABRESI (Ladispoli)
E’ in condizione smagliante Niccolò Calabresi che si guadagna per la seconda volta consecutiva un posto nella Top 5. L’attaccante del Ladispoli probabilmente ha stabilito un piccolo record, realizzando un altro gol direttamente su calcio d’angolo per la seconda domenica consecutiva. Insomma, non è certo da tutti. Il gioiellino di via del Campo Sportivo ha lasciato tutti a bocca aperta, compresi tanti osservatori…  

Gianmarco Grimaldi ©LoriGIANMARCO GRIMALDI (Tor Tre Teste)
E’ arrivato dal Posillipo e nelle amichevoli estive, specialmente al Torneo Superga, ha fatto vedere cose davvero straordinarie in maglia rossoblu. Poi è successo qualcosa dopo l’inizio del campionato e, nonostante delle buone prestazioni, il gol tardava ad arrivare. Adesso però è tutto cambiato. A Carso, infatti, Gianmarco Grimaldi ha messo a segno una bella doppietta e ha (finalmente) ritrovato il sorriso. Bentornato bomber! 

ALESSIO GALLITANO (Civitavecchia)
E’ il leader della squadra e lo ha dimostrato ancora una volta. Alessio Gallitano, difensore roccioso dai piedi buoni, sta sorprendendo tutti. Domenica, nel match con la Totti Soccer, il capitano nerazzurro ha trascinato la squadra di Brandolini siglando il gol che, di fatto, ha steso la compagine giallorossa. In pieno recupero, con i suoi in inferiorità numerica, Gallitano è saltato in cielo e di testa ha insaccato in rete per l’1-0 definitivo. Se il Civitavecchia oggi sogna i play off, il merito è il suo…