Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi Elite: la nuova Top 5 della settimana!

Scopriamo insieme i migliori '99 dell'ultimo turno di campionato



Come ogni mercoledì, ecco un nuovo appuntamento con la Top 5 della settimana, la rubrica che premia i migliori classe ’99 dell’ultimo turno di campionato. Chi si sarà guadagnato un posto nei migliori cinque? Scopriamolo insieme!  
Simone Morra FOTO © ostiamare.itSIMONE MORRA (Ostiamare)
Di prima intenzione con il destro, su calcio di punizione, sombrero e conclusione dal limite di sinistro. Noi, in tribuna, non potevamo crederci. Morra, ma che gol ti sei inventato? Il centrocampista classe ’99 ha trascinato alla vittoria l’Ostiamare nel big match con il Certosa con una prestazione semplicemente sensazionale. Tre gol capolavoro (il terzo fantastico), tanto spirito di sacrificio e talento da vendere: in via Amenduni c’è un nuovo eroe…  

Gianluca Antocchi ©PiccirilliGIANLUCA ANTOCCHI (Vigor Perconti)
Il pareggio con il Sansa non se l’aspettava nessuno, la Vigor Perconti si sta ancora mangiando le mani. Tuttavia, una nota positiva c’è: Simone Antocchi. Il terzino destro blaugrana ha dato vita ad una prestazione maiuscola, ha curato molto bene entrambe le fasi di gioco e si è vestito da  assist-man in più di un’occasione durante la partita. Nel prossimo incontro con la Totti Soccer, mister Caranzetti lo proporrà titolare e Antocchi si farà trovare pronto: il treno blaugrana, d’altronde, non si ferma mai…  

Filippo Ceccarelli ©Del GobboFILIPPO CECCARELLI (Ottavia)
Doveva essere una partita abbordabile, quella contro l’Aurelio, ma non è andata così. L’Ottavia ha faticato tanto, è stata anche in doppia superiorità numerica, il risultato però non voleva schiodarsi dall’1-1. Siamo in pieno recupero: calcio d’angolo dalla sinistra, capitan Ceccarelli salta più in alto di tutti e con un preciso colpo di testa batte il portiere per la gioia del pubblico di casa. Un gol tanto pesante quanto fondamentale: l’Ottavia ringrazia il suo capitano!     

Simone Imperiali ©LoriSIMONE IMPERIALI (Tor Tre Teste)
Simone Imperiali è tornato. Dopo esser stato ai box per infortunio, il giovane di mister Buffa è tornato in campo ed ha subito deliziato il pubblico del Castelli: punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, conclusione deliziosa e il pallone s’infila esattamente dove il portiere non può arrivare, ovvero l’incrocio dei pali. Esecuzione perfetta, traiettoria imparabile: la Tor Tre Teste ha ritrovato il suo gioiellino!  

Armando IacovacciARMANDO IACOVACCI (San Donato Pontino)
E’ il jolly del San Donato Pontino. Veloce, tecnico, buon tiro. Armando Iacovacci è un esterno che può giocare su entrambe le fasce, Vincenzo Marrone lo ha schierato addirittura mezz’ala: insomma, parliamo di un giocatore dalla grande adattabilità. Domenica, però, il classe ‘99 ha dimostrato anche spiccate doti da leader, visto che si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha trascinata alla vittoria stendendo lo Sporting Città di Fiumicino con una bella doppietta. Il San Donato ha ritrovato il sorriso, la Romulea è avvertita…