Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi Elite, la nuova Top 5 della settimana!

Scopriamo insiemi i migliori '99 dell'ultimo turno di campionato



Ci siamo. Come ogni mercoledì siamo pronti a svelare la nuova Top 5 della Settimana. Quale classe ’99 si sarà guadagnato un posto tra i migliori? Scopriamolo.


Nicolò Carbone ©Laura Del GobboNICOLO’ CARBONE (Sansa)  
Nicolò Carbone ormai non ci stupisce neanche più. L’estremo difensore del Sansa si è gudagnato, per la seconda volta in stagione, un posto nella Top 5 della settimana grazie ad un’altra splendida prestazione, questa volta contro il Ladispoli. Il giovane classe 2000 ha ricevuto un altro 8 in pagella confermando quanto di buono visto in queste ultime settimane: il Sansa domenica ha perso, ma Nicolò è riuscito a limitare il passivo con un paio di splendide parate. Chapeau…

Domiziano Sarmiento ©Paolo LoriDOMIZIANO SARMIENTO (Romulea)
Lo stavamo tenendo d’occhio già da qualche giornata. La scorsa settimana ha trovato la via del gol nell’importante sfida con la Tor Tre Teste: lo mettiamo o non lo mettiamo? Forse è meglio aspettare, ci siamo detti, prima di metterlo nella Top 5 vediamo se si conferma. Belardo sette giorni dopo, contro la Pro Calcio Tor Sapienza, lo ha schierato titolare e indovinate un po’? L’ex Petriana e Futbolclub ha siglato addirittura una tripletta, gudadagnandosi un bel 7.5 in pagella. Mica male…

Simone Trincia ©Paolo LoriSIMONE TRINCIA (Tor Tre Teste)
Rivederlo sui campi regionali ci ha sorpreso. Immaginavamo per lui un futuro da professionista dopo l’ottima stagione vissuta lo scorso, e invece, pur essendo stato vicinissimo alla Lazio, è rimasto in rossoblu, risultando ancora una volta decisivo. Nel match contro l’Atletico 2000, infatti, l’attaccante ha siglato una doppietta fondamentale per la vittoria, confermandosi uomo simbolo della compagine di Buffa. In molti dicono che per Trincia il salto nei prof è solo questione di tempo. Noi, sinceramente, siamo d’accordo.

Andrea StanteANDREA STANTE (Ottavia) 
Parte sulla fascia sinistra, salta due avversari in scioltezza, entra in area e buca il portiere del Civitavecchia con un perfetto diagonale. Bé, il gol di Andrea Stante parla da solo. Una vera e propria magia, un colpo di classe assoluto per un giocatore che sta cercando di conquistarsi uno spazio importante all’interno della rosa biancoblu: contro l’Aurelio Fiamme Azzurre difficilmente verrà lasciato in panchina…

Manuel Ferdinandi ©De CesarisMANUEL FERDINANDI (San Lorenzo)
E’ uno dei giocatori più importanti di questo San Lorenzo, domenica ha trovato il secondo gol consecutivo e il suo nome comincia a girare abbastanza insistentemente tra gli addetti ai lavori. Di chi parliamo? Di Manuel Ferdinandi, attaccante dotato di un destro molto interessante che sta facendo davvero molto bene tra le fila biancorosse. Per centrare la salvezza i suoi compagni contano su di lui!