Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi Elite, la nuova Top 5 della settimana!

Chi si sarà messo maggiormente in mostra nell'ultimo turno di campionato?



Come ogni mercoledì, torna l’appuntamento con i migliori ’99 della settimana. Quali giocatori si saranno distinti nell’ultimo turno di campionato? Scopriamolo insieme con la nostra Top 5! 

Riccardo Gnignera ©Del GobboRiccado Gnignera (Tor di Quinto)
Ottima corsa, vede la porta da qualsiasi posizione e ha già segnato cinque gol in campionato. Sembra la descrizione di un ottimo attaccante e invece stiamo parlando di un terzino sinistro, ovvero Riccardo Gnignera. Il giocatore rossoblu sta attraversando un periodo d'oro e si rivelando l'arma in più di questo Tor di Quinto. E' lui il miglior terzino del girone?

Valerio Mastrantonio ©LoriValerio Mastrantonio (Romulea)
Scegliere il miglior amaranto oro nel match contro la Tor Tre Teste è difficile: D’Aprile, Renzi, Sarmiento, Panaioli. Nella Romulea hanno giganteggiato quasi tutti, ma alla fine abbiamo scelto Valerio Mastrantonio. Il centrocampista di Belardo trova sempre il varco giusto, il corridoio vincente, ogni pallone che tocca diventa oro e in questo momento è uno dei ’99 più in forma del girone. In via Farsalo c’è una nuova stella… 

Nicolò Marchionne ©Di CastroNicolò Marchionne (Pro Calcio Ferentino)
La Pro Calcio Ferentino ha centrato davvero una grande impresa contro il Certosa, un 5-1 roboante che conferma i grandi progressi della squadra di Angelo Mirabello. Chi però ci ha sorpreso più di tutti è senza dubbio Nicolò Marchionne. L’esterno è entrato a venti minuti dalla fine e ha siglato i due gol che, di fatto, hanno messo ko il Certosa. Un bel modo per mettere in difficoltà il mister in vista della prossima gara di campionato… 

Simone Santarelli (Pro Roma)
Ama giocare dietro le punte e fa della fantasia un grande punto di forza. Rapido, tecnico, Simone Santarelli sta trascinando il suo Pro Roma nella zona tranquilla della classifica e in queste ultime partite si sta mettendo in grande mostra. Domenica, contro l’Albalonga, ha trovato il suo primo gol stagionale e in molti assicurano che non si fermerà qui…

Andrea Errico ©LoriAndrea Errico (Savio)
Salta l’uomo con una facilità quasi imbarazzate. Ma Andrea Errico non è soltanto dribbling. E’ un giocatore dalla grande visione di gioco, bravo nell’inserimento e con un tocco di palla davvero interessante. Contro la Polisportiva Carso si è beccato un bel 7.5 e la palma di migliore in campo: una bella soddisfazione per il giovane ’99, sempre più al centro del progetto blues.