Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi Elite: la nuova Top 5 della settimana

Chi si sarà messo maggiormente in mostra nell'ultima giornata di campionato?



Dopo una domenica molto intensa, è giunto il momento di stilare la nuova Top 5. Vediamo insieme i migliori classe ’99 della settimana!  

Nicolò Carbone ©Laura Del GobboNICOLO’ CARBONE (Sansa)
Il Sansa è in vantaggio di un gol, bisogna difendere a tutti i costi il risultato. Al 14’, però, la Totti Soccer spinge sull’acceleratore: prima Picciau, poi Martinelli ma non c’è niente da fare. Nicolò Carbone è insuperabile. L’estremo difensore di Ronconi domenica ha salvato i suoi con un paio di miracoli davvero degni di nota. Se a tutto questo aggiungiamo che è un portiere classe 2000 allora i complimenti sono doppi!  

Federico Bindocci ©Paolo LoriFEDERICO BINDOCCI (Vigor Perconti)
E’ stato uno dei colpi a sorpresa del mercato estivo blaugrana. L’ex Lazio e Fiano Romano sta provando a conquistare mister Caranzetti e probabilmente domenica ci è riuscito. Al Centro Vigor, la gara con la Spes non vuole sbloccarsi per nessun motivo. Serve la giocata, la magia. Federico Bindocci entra a quindici minuti dalla fine e al 32’ da fuori fa partire un autentico siluro che s’insacca sotto l’incrocio dei pali. Un messaggio importante in vista della gara con l’Ottavia…  

Marco Ortenzi ©Gabriele PorcuMARCO ORTENZI (Accademia Calcio Roma)
Ortenzi fa tutto. Difende, imposta, segna. Ha la mentalità di un grande giocatore, una visione di gioco pazzesca e un tiro davvero niente male. Ne sa qualcosa l’Aurelio Fiamme Azzurre che nell’ultima gara di campionato è dovuto soccombere sotto i colpi del talentuoso giocatore di mister Moro. Un gol straordinario, in occasione del 2-0, e un assist d’oro per il tris di De Angelis. C’è poco da fare, il diamante dell’Accademia Calcio Roma si chiama Marco Ortenzi…  

Gioele Origlia ©SeraphotosportGIOELE ORIGLIA (Certosa)
Ce lo stiamo godendo adesso, perché difficilmente lo vedremo calcare i campi dilettantistici nella prossima stagione. Gioca sabato con la Juniores e sigla il gol decisivo, gioca domenica con gli Allievi Elite e mette dentro l’unica rete della partita. Gioiele Origlia non lo riesce a fermare più nessuno, anche sotto età riesce a fare la differenza. La domanda sorge spontanea: ma cosa ci fa un giocatore del genere in queste categorie?  

Francesco MarcecaFRANCESCO MARCECA (Tor Tre Teste)
Ha fulminato il San Lorenzo con un destro a incrociare di pregevole fattura. Ha siglato una doppietta ed è stato il migliore in campo di domenica. Di chi parliamo? Ovviamente di Francesco Marceca, centrocampista classe ’99 che nell’ultima giornata di campionato ha saputo trascinare i compagni alla vittoria. E’ stato prelevato dalla Polisportiva Calcio Sicilia e la dirigenza rossoblu conta molto su di lui: sarà questo l’anno della consacrazione?