Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi: la presentazione del prossimo turno di campionato

Tanti incontri interessanti nei quattro raggruppamenti



Image titleLa decima giornata di campionato è ormai alle porte  e nel girone A ci sono un paio di scontri davvero interessanti. Partendo da Astrea – Montespaccato, incontro fondamentale per la lotta al primo posto. Chi uscirà sconfitto da questo match potrebbe perdere terreno dalla capolista, impegnata nel (facile) incontro con il fanalino di coda Nuova Monterosi. I tre punti sono (quasi) sicuri, vietato sbagliare quindi per le inseguitrici: tra queste spicca anche il San Paolo Ostiense, a caccia dei tre punti in casa con il Fiumicino. Stesso discorso per il Fonte Meravigliosa che se la vedrà con il DLF in un match dove la vittoria è l’unico risultato possibile.    

Nel girone B, turno complicato per la Viterbese Castrense che se la vedrà con il Guardia di Finanza, formazione che sta disputando un’ottima stagione e che potrebbe dare filo da torcere alla corazzata gialloblu. Dietro, insegue come sempre il CSS Tivoli, pronta all’impegno casalingo contro l’Ortana, mentre l’Accademia Real Tuscolano cercherà di centrare  il settimo sigillo stagionale con la Fortitudo Roma. In coda, sembra essere interessante lo scontro tra Guidonia e Settebagni, due formazioni alla disperata ricerca del bottino pieno.    

Per quanto riguarda il raggruppamento C, San Cesareo e Anagni continuano a litigarsi la vetta: i rossoblu affronteranno il Cassino in un incontro molto delicato, mentre i biancorossi affronteranno tra le mura amiche la Polisportiva De Rossi. Pronte per il sorpasso Palestrina e Ceprano, che sperano in un passo falso delle prime per agganciare la vetta: prima però dovranno superare Città di Valmontone e Libertas Centocelle. Il match del Superga, invece, mette in palio tre punti pesantissimi: Città di Ciampino e Quadraro Cinecittà sono pronte per la battaglia.  

Nell’ultimo girone, il D, il Sermoneta dovrebbe avere vita facile contro il Pro Calcio Cecchina, formazione ferma e tre punti in classficica, mentre il discorso è più delicato per l’Unipomezia, che affronterà una squadra in forma come il Calcio Sezze.  Non dovranno abbassare la guardia per nessun motivo Itri e Aprilia che sulla carta hanno un incontro “abbordabile) con Racing Club e Città di Minturnomarina, ma attenzione: nel calcio mai dire mai!