Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Allievi, la Romulea fa sul serio: presentati i primi tre colpi

Come avevamo anticipato la società amaranto oro ha chiuso per i tre ex Vigor Perconti



Renzi e Valentini con la maglia della RomuleaCome vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, la Romulea ha chiuso le prime operazioni di una campagna acquisti guidata dal Ds Toralbi e dal  responsabile dell'area scout Gianluca Mirra, che rilancerà prepotentemente la società amaranto oro nel prossimo campionato Allievi Elite. Di seguito il profilo dei primi tre arrivi, tutti ex Vigor Perconti, come da comunicato ufficiale emesso dalla compagine di via Farsalo:

"Emanuele RENZI – Attaccante

Attaccante centrale, seconda punta o esterno offensivo fa poca differenza: Emanuele Renzi è un giocatore che ha il calcio nel sangue. Miglior giocatore nelle fasi nazionali 2014 e miglior marcatore dei Tornei Ceccacci e Vittiglio 2015, il ragazzo classe 99 è finito sul taccuino di tante società professionistiche, colpite dalla sua qualità atletiche e tecnico-tattiche. Giocatore molto veloce, con un tempismo nell’inserimento superiore alla media e freddezza davanti al portiere. Abilissimo nel dribbling, è un incubo per tutte le difese avversarie. La Romulea lo accoglie con grande gioia, sperando di essere il trampolino di lancio per il futuro calcistico di Emanuele.


Gianmarco VALENTINI – Difensore
Leadership, intelligenza calcistica, forza fisica e abilità in marcatura. Queste qualità rendono Gianmarco Valentini uno dei migliori difensori del calcio laziale. Dotato di grande personalità, comanda la difesa e risulta un punto di riferimento per tutti i compagni. Molto forte nel gioco aereo, nella marcatura dell’avversario e affidabile nell’impostazione del gioco. Dopo tanti anni alla Vigor Perconti, squadra con cui ha vinto tutto (suo il gol nella finale regionale Giovanissimi di un anno fa), cerca nuovi stimoli alla Romulea. Il suo obiettivo è il professionismo e siamo certi che, a suon di prestazioni di alto livello, riuscirà a raggiungere il sogno della vita. 

Crapolicchio in amaranto oroTiziano CRAPOLICCHIO – Difensore
Personalità, corsa e tecnica a disposizione della Romulea. Tiziano Crapolicchio è uno dei migliori laterali mancini classe ’99 visti negli ultimi anni. Proveniente dalla Lodigiani, ha disputato le ultime due stagione alla VigorPerconti, mantenendo sempre alte le sue prestazioni. Con i blaugrana ha vinto un titolo regionale e uno scudetto Giovanissimi nel 2014, realizzando anche un assist decisivo nella finale tricolore di Chianciano contro il Montebelluna. Tiziano Crapolicchio abbina capacità atletiche da maratoneta ad una tecnica da ala pura: abilissimo nel cross in corsa, è dotato di una muscolatura straordinaria che gli permette di arrivare sempre primo sul pallone. Per ruolo, piede naturale e capacità atletiche è uno dei profili più interessanti del calcio romano. Questo può essere l’anno della sua consacrazione."