Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Allo Ielasi termina in parità tra Tor Tre Teste e Tor di Quinto: decisivi Di Girolamo e Samb

Il 9 ospite firma il momentaneo 1-2, poi il collega di casa fissa il finale. Di Mojica e Nicolucci gli altri gol



MARCATORI Mojca 4'pt (TT) Nicolucci36'pt (TQ), Di Girolamo 20'st (TQ), Samb 42'st (TT) 

TOR TRE TESTE Ferendeles 6, Tiraferri6, Gallo 6.5, Palmieri 6, Tamburlani 6, Federico 6, Bisonni 6 (19'st Faletra 6), Puca 5.5 (25'st De Dominicis 5.5), Samb 6.5, Lorusso 7(44'st Milano sv), Mojica 6.5 (10'st Montaldi 6) PANCHINA Santesarti,Mele, Di Martino ALLENATORE Fabi 

TOR DI QUINTO Somma 7, Rossi 5.5,Amedei 5.5 (39'st Mercuri sv), N'Dah 7, Verzari 6.5, Porfiri 6,Corsetti 5.5 (25'st Penge 6), Musumeci 5.5 (16'st Teruzzi 6), DiGirolamo 7, Nicolucci 7 (42'st Giulitti sv), Monteleone 5 PANCHINAPero, Torlai, Mercuri, Marulla ALLENATORE Vergari 

ARBITRO Merolli di Cassino, 7

 NOTE Ammoniti Musumeci, Rossi, Samb,Verzari, Palmieri Angoli 6-5 Fuorigioco 3-0 Rec 0'pt - 5'pt


Tor di QuintoBel pareggio dopo 90 minuti tirati allo Ielasi in un classico del settore giovanile laziale. Un pareggio che conferma le capacità offensive della Tor Tre Teste, già messe in mostra a Ladispoli, ma che comunque questo gruppo ha in gran parte nelle sue corde, e la classica fisicità ed organizzazione delle formazioni di via del Baiardo. Un marchio di fabbrica che non manca mai, nonostante le rivoluzioni nei gruppi e negli allenatori. Un pareggio, infine, che determina come avere un bomber in squadra faccia sempre comodo. Perché sì, gioco organizzazione e schemi fanno la loro parte, ma se non c'è nessuno che la butti dentro le cose si fanno sempre complicate. Sia Fabi che Vergari non hanno questo problema: Di Girolamo e Samb, dopo aver timbrato il cartellino alla prima sono andati a segno anche allo Ielasi e chissà che questo duello non duri tutta la stagione.  


Primo tempo La Tor Tre Teste passa immediatamente in vantaggio al 4': palla di Federico sul lato corto sinistro dell'area per Lorusso che con un pallonetto in acrobazia scavalca Somma, pallone che poi viene toccato in fondo alla rete da Mojica sotto misura. Padroni di casa vicini al raddoppio al 17' quando Mojica serve la sovrapposizione di Tiraferri che impegna Somma, entrando in area, con un doppio tentativo, ma il portiere rossoblu è ottimo nell'intervento. Nonostante la gara rimanga in equilibrio è sempre la formazione di Fabi ad accendersi con più pericolosità, come al 24' quando Samb scappa di forza al diretto marcatore e allarga per Lorusso che tenta di spedirla sul palo di destra, ma trova il tocco di Somma che la allunga in corner. Poco dopo palla di Gallo da sinistra sul secondo palo per Mojica che colpisce al volo, ma non riesce a far cambiare il parziale. Tor Tre Teste in controllo e vicinissima al secondo gol al 29': palla in verticale ancora per Lorusso che all'ingresso in area di rigore scarica in porta di prepotenza, trova una deviazione avversaria che spedisce il pallone sui piedi Puca che, in corsa, spedisce sul fondo rimediando solo un corner. Mancato raddoppio che si fa sentire all'approssimarsi della fine del primo tempo, quando attraverso una palla rubata a centrocampo, il Tor di Quinto riparte e trova il pareggio: Di Girolamo scappa in avanti e serve con precisione Nicolucci che, arrivato al limite, lascia partire uno splendido sinistro sul primo palo sul quale Ferendeles non può assolutamente nulla. La Tor Tre Teste risponde immediatamente con un destro dalla distanza di Mojica, che si perde sul fondo, e sul rovesciamento di fronte ancora Nicolucci pericoloso dalla media distanza con Ferendeles che la alza da sotto la traversa. Il primo tempo si conclude senza altri scossoni sul punteggio di 1-1.


Secondo tempo Parte meglio l'undici dicasa con un tiro dalla lunga distanza di Federico che Somma devia in tuffo in Simone Bisonni, Tor Tre Testecalcio d'angolo. Per aumentare la pericolosità dei suoi,Fabi fa uscire Mojica per Montaldi, più propriamente una punta rispetto al compagno. Il numero 17 si fa vedere subito su sponda di Samb, ma al volo dal limite spedisce alto sopra la traversa. Montaldi protagonista anche al 16' quando, dopo aver rincorso e conquistato un pallone sulla destra, scarica per Tiraferri il cui cross viene respinto sui piedi di Lorusso da Somma, col numero 10 che spedisce a fil di palo a porta praticamente sguarnita. Gol sbagliato, gol subito. Il neo entrato Teruzzi serve Nicolucci in verticale.Il numero 10 è bravo e fortunato nel controllare il pallone a contatto con un avversario e a farlo sfilare sul limite dell'area per Di Girolamo che impatta di prima in corsa e la mette all'angolino. Per il numero 9 divia del Baiardo è il terzo gol in due gare. Subito lo svantaggio la Tor Tre Teste si getta a capofitto in avanti. Gallo effettua un tirocross insidioso che non trova nessun compagno all'appuntamento sottorete e così il gol del 2-2 arriva solo al 42'. Affondo di Federico sulla sinistra e palla tesa rasoterra dentro l'area piccola per Samb che non ha difficoltà nel metterla dentro. Il batti e ribatti tra ledue formazioni prosegue anche nel recupero con Milano (46') che centra una traversa clamorosa e sul ribaltamento di fronte N'Dah trova splendidamente Giulitti che al volo manda fuori con un bel diagonale. Finisce dunque 2-2, ed entrambe le squadre si ritrovano abraccetto a 4 punti.