Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Almas all'inglese: Romagnoli e Ippoliti stendono il Monterotondo

I ragazzi di Durante si guadagnano la qualificazione dopo un buon primo tempo chiuso. Gialloblu mai pericolosi



ALMAS – MONTEROTONDO 2-0
MARCATORI 18'pt Romagnoli (A), 46'pt Ippoliti (A)
ALMAS Sestito, Bertini, Capasso, Trioni, Crocetti, Muscia, Colasanti F. (38'st Luziatelli), Valentini, Romagnoli (30'st Bozzoni), Ippoliti, Montemero (23' Incoronato) PANCHINA Stukely, Luziatelli, Gyeka, Colasanti M., Bozzoni, Incoronato ALLENATORE Durante
MONTEROTONDO Gregori, Magurmo, Gigliuzzi (13'st Luci), Bornivelli (23'st Provenzano), Del Prete, Barbetti, Maresca, Colombini, Tiscione (32'st Federici), De Dominicis, Pensabene PANCHINA Di Lorenzo, Luci, Provenzano, Micani, Whea, Federici, Polidoro ALLENATORE Fiocchetta
ARBITRO Ferrara di Roma2 Ass. Noce di Roma1 e Lorusso di Ostia
NOTE Ammoniti Trioni, Ippoliti, Bozzoni Rec. 2'pt - 3'st

Nessun problema per l'Almas che guadagna la qualificazione già nel primo tempo. L'undici di Durante riesce infatti a smorzare sin da subito le speranze di un monterotondo ceh non è mai risucito a entrare veramente in partita. Ridotti al minimo infatti i pericoli per un Almas abile poi a controllare per tutta la ripresa.

Roberto Romagnoli, il bomber biancoverde ancora a segnoTutto facile. Durante e i suoi partono con il piede premuto sull'acceleratore approfittando di un Monterotondo tutt'altro che irresistibile. Ai biancoverdi basterà infatti poco più di un quarto d'ora per sbloccare il match. Al diciottesimo Montemero scende sulla sinistra e centra un rasoterra per Romagnoli. Il numero nove di casa non perdona e, così come nel match d'andata, insacca alle spalle di Gregori. Il primo tempo prosegue su ritmi non particolarmente elevati con i biancoverdi che controllano un Monterotondo che fatica a rendersi pericoloso. Al ventiseiesimo l'Almas andrà vicino al raddoppio con un inserimento di Colasanti sulla sinistra che centra un bel rasoterra sul secondo palo ma Gregori tocca quel tanto che basta per mandare fuori tempo Romagnoli e salvare così i suoi. In chiusura di primo tempo arriva il 2-0 da parte dei padroni di casa che approfittano al meglio di un errore di Bornivelli che, invece di liberare, spizza solamente un pallone su cui piomba Ippoliti che, con un morbido tocco sotto, beffa un incolpevole Gregori.

L'Almas controlla. La ripresa non offrirà particolari spunti . L'Almas spinge poco preoccupandosi soprattutto di amministrare il doppio vantaggio, mentre il Monterotondo non riscirà a cambiare ritmo ad una gara che così prosegue senza particolari sussulti. Al ventisettesimo arriverà così l'unico vero acuto da parte del Monterotondo che sfiora il gol con un destro dal limite di Colombini che però uscirà di un niente. Da qui alla fine ci sarà poco altro con l'almas che può così festeggiare una meritata qualificazione.