Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Ancora due successi per la Lazio in amichevole: Prato Rinaldo e Orte ko

La formazione di mister Mannino si impone nel doppio confronto di sabato: 8-3 al team di Spanu e 3-1 sul campo dei viterbesi



Lazio, doppia vittoria in amichevole (Foto © Cantarelli/S.S. Lazio C5)La Lazio vince e convince anche in questo lungo sabato di amichevoli. La squadra biancoceleste affronta e batte il Prato Rinaldo al Pala Gems e poi espugna il Palasport di Orte nel pomeriggio. Continuano quindi ad arrivare indicazioni positive da questa fase della stagione, quando siamo a 20 giorni dall'inizio del campionato. 

Molto bene la Lazio nella mattina: 8-3 il risultato con il quale le aquile riescono a vincere contro il Prato Rinaldo. La partita ci mette un po' per sbloccarsi, ma al 7' è il solito Manfroi a trovare il gol del vantaggio su assist di Escosteguy. La squadra di Mannino si rende pericolosa a ripetizione, sfiorando il gol e colpendo due legni, entrambi con Sanna. Al 13esimo sfortunato autogol di Anzidei, e il 2-0 è il punteggio con il quale si chiude il primo tempo. Passano solo 15'' della ripresa e Salas infila il 3-0. L'avvio di secondo tempo mette in mostra tutto il cinismo biancoceleste: Schininà (due volte) e Sanna, allungano sul 6-0 già al 3'. Il Prato Rinaldo prova a reagire, botta e risposte fra le due squadre: Anzidei, Escosteguy, Leonaldi e Schininà fissano il punteggio sull'8-2. Al quindicesimo Alvarito mette dentro l'8-3 con il quale si chiude la contesa.

Nel pomeriggio la Lazio affronta la prima trasferta stagionale, andando a giocare in quel di Orte. È la prima gara contro una squadra di A2 e i biancocelesti non deludono le attese. Il primo tempo termina 1-1 con la rete di Manfroi al 12esimo che viene impattata da Cetroni a 40'' dalla sirena dell'intervallo. Nella ripresa la Lazio parte a spron battuto: Duarte calcia alto dopo pochi secondi, Saul e Paulinho sbattono sul palo, poi ancora Duarte vede negarsi il gol dal numero 1 dei padroni di casa. La rete è nell'aria e al 5' Paulinho trasforma un prezioso assist di Salas nel gol del 2-1. La Lazio è padrona del campo: al 14' Duarte calcia fuori un tiro libero e al 19' è Salas a siglare il definitivo 3-1. 

A margine della giornata è Sanna a commentare così: “Amichevoli è sempre bello giocarle, la rosa è nuova e servono per prendere fiducia e conoscere meglio i compagni, siamo contenti. La squadra sta prendendo confidenza e anche a livello fisico cominciamo a salire. Siamo soddisfatti perché le cose sono venute come chiede il mister: abbiamo superato anche un test importante come l'Orte. È una squadra che conosco bene per averla affrontata un paio di volte la passata stagione: non era facile né scontato fare risultato in casa loro, ma noi siamo la Lazio e dobbiamo essere pronti per giocare sempre contro chiunque”.