Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Ancora test per la Roma Calcio Femminile: oggi la Virtus Ciampino

La formazione di mister chiude la quarta settimana di preparazione e stende la seconda squadra della Fenice



Yleana Di ClavioTerminano domenica prossima le quattro settimane di ritiro precampionato per la Roma calcio femminile di calcio a 5 allenata da Filippo Capatti.

Ancora amichevoli  volute dallo staff per testare la crescita della squadra e l’assimilazione delle indicazioni del nuovo mister.

Ieri amichevole contro la seconda formazione della Fenice (Squadra che milita in Serie D). Risultato finale 15-0 per le giallorosse.

La gara si è giocata su tre frazioni da 20 minuti ciascuna in cui le ragazze della Roma cf, padrone di casa, hanno messo a frutto tutto il lavoro delle prime tre settimane e mezzo di lavoro. Si è distinta la giovanissima Yleana Di Clavio (nella foto), autrice di 6 reti, ma la formazione giallorossa è riuscita, comunque, a mandare in rete numerose giocatrici a dimostrazione del divario di categoria.

Queste le dichiarazione di mister Capatti dopo la gara: “Test che fa bene al morale. Il gol lo avevamo trovato con l’Olimpus. Ieri sera abbiamo trovato continuità realizzativa giocando in maniera aggressiva e spavalda, così come dovremo affrontare le gare ufficiali di Serie C. Certo di errori ne abbiamo commessi tanti, ma dopo solamente tre settimane e mezzo di lavoro sarebbe impensabile essere perfetti. Continuiamo a crescere, continuiamo a lavorare e la strada è quella giusta. Sarà importante sabato mattina fare una buona prestazione contro la Virtus Ciampino per aumentare la nostra autostima.”

La gara con la Virtus Ciampino si disputerà al Pala Tarquini in via Mura dei Francesi alle ore 11.00 e non sarà una gara facile. La Virtus Ciampino di David Calabria è un avversario di livello. Ha vinto la coppa lo scorso anno accedendo così al campionato di serie A. Nell’ultimo campionato di serie C era arrivata a pari punti con la Fenice, ma ha perso contro quest’ultima la partita che ha decretato la vincitrice del campionato serie C 2014/15. ante sabato mattina fare una buona prestazione contro la Virtus Ciampino per aumentare la nostra autostima.”