Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Andrea Bussone: "Ottima la prestazione con l'Alberone"

Il tecnico del Team Nuova Florida è estremamente soddisfatto dopo l'ottimo 3-0 all'esordio



Il risultato di Team Nuova Florida - Alberone è stato senza dubbio uno dei più sorprendenti della prima giornata di campionato, non tanto per il successo della compagine di mister Bussone, quanto per il netto 3-0 con cui si è conclusa la gara. L’Alberone aveva infatti attirato molte attenzioni in sede di mercato, considerando gli ottimi giocatori acquistati. Il Team Nuova Florida ha però fornito una prestazione di altissimo spessore, non lasciamo scampo agli ospiti. Di questo e degli obiettivi per il campionato ci parla il tecnico Andrea Bussone. 


Mister, un esordio sensazionale contro una squadra ben attrezzata come l’Alberone, si aspettava di iniziare così Andrea Bussonebene? 

“É stata una gara semplicemente perfetta. Diciamo che è stata una di quelle partite in cui a noi è riuscito tutto, mentre all’Alberone è andata tutto storto. Forse il 3-0 è un risultato troppo pesante per la compagine di mister Cippitelli. I miei ragazzi sono però stati bravissimi a mettere in pratica tutto ciò che avevo chiesto loro in settimana, nonostante l’inevitabile emozione con cui sono scesi in campo”.   


Dove pensa possa arrivare l’Alberone? 

“Ripeto dopo la gara di ieri è difficile dare una valutazione, penso che abbiano pagato troppo l’emozione dell’esordio in Promozione. Ho visto però una squadra con delle individualità interessanti e sono sicuro che possano disputare un campionato di media-alta classifica. Le qualità ci sono tutte”. 


Nella prima giornata di campionato hanno vinto quasi tutte le big. Secondo lei quali sono le squadre meglio attrezzate e dove può arrivare il Team Nuova Florida? 

“I risultati di domenica sono stati quelli previsti. Si sapeva che Unipomezia, Real Colosseum e Semprevisa fossero le squadre meglio attrezzate per competere per i primi posti in classifica. Non bisogna poi dimenticare il Racing Club, altra squadra costruita per far sentire la propria voce nel girone C. Per ora noi cerchiamo di volare bassi, affrontando ogni partita con umiltà. Facciamo la corsa su noi stessi, cercando di concentrarci sempre e solamente sulla prossima gara. Non abbiamo un vero e proprio obiettivo di classifica, cercheremo di dare sempre il massimo in ogni partita”. 


Qual è il punto di forza del Team Nuova Florida? 

“Abbiamo una buona squadra, con un paio di giocatori che possono darci quel qualcosa in più. Mi riferisco al portiere, Goletti, e al nostro attaccante Piccini, che ha infatti realizzato subito una doppietta”. 


Dopo tanto tempo siete tornati a giocare al Mazzucchi. Questo può costituire un valore aggiunto nel corso del campionato? 

“Sicuramente. Domenica abbiamo giocato davanti a tantissimi tifosi che ci hanno fatto sentire il loro calore. Rispetto alla passata stagione, il fatto di giocare con una così bella cornice di pubblico potrà sicuramente darci una spinta importante”. 


Domenica ci sarà la prima trasferta stagionale in casa del Racing Club. Come vi state preparando a questa delicata sfida? 

“La squadra di Panno è senza dubbio molto ambiziosa e ha un collettivo di qualità per puntare a disputare un campionato importante. Noi giocheremo con umiltà, cercando di ripetere l’ottima prestazione che ci ha portato alla vittoria con l’Alberone. Non sarebbe male riuscire a battere un’altra grande squadra”.