Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Andrea Massimo: “Bene col Foligno, sotto con la Sangiorgese”

Il Prato Rinaldo infila la seconda vittoria consecutiva in campionato. Partita giocata in scioltezza dalla squadra di Baldelli



Andrea MassimoUn ottimo Prato Rinaldo vince il match interno contro il Foligno e continua la sua corsa ai playoff. I gialloblù si disfano senza grossi problemi degli umbri, mettendo in chiaro le cose già nel primo tempo e amministrando la pratica nella ripresa. “Abbiamo disputato una buona partita – racconta il portiere Andrea Massimo -. Praticamente abbiamo tirato solo noi in porta, rischiando poco e niente. Già nei primi 20' la gara era chiusa. Abbiamo creato tanto e nella ripresa abbiamo gestito senza forzare”. 

Dopo i tre punti ottenuti in casa dell'Atlante Grosseto, un'altra bella vittoria, la seconda consecutiva. “Stiamo dando continuità ed era importante anche tornare a vincere in casa: ora dobbiamo prenderci tre punti anche sabato prossimo e provare a mettere quanto più distacco possibile fra noi e il sesto posto. Prima di tutto pensiamo a questo, poi se riusciremo a raggiungere posizioni di classifica più alte sarà tutto guadagnato. Certo, arrivare al secondo posto, dopo la vittoria della Maran con l'Olimpus sembra ormai impossibile”. 

Sabato l'avversario sarà la Sangiorgese, penultima in classifica ma in grado di battere il Grosseto e pareggiare col Foligno: “Partita sulla carta semplice, ma si metterà in discesa solo se la approcceremo bene. Non dobbiamo entrare in campo con sufficienza e di sicuro non sottovaluteremo l'avversario prendendo con la massima serietà l'impegno”.