Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Approfondimenti e curiosità della 10ª giornata di campionato

Il Nuova Florida frena a Cori e scivola a -2 dai pometini, nel gruppo ciociaro-pontino la formazione di Gaeta sfrutta al meglio il turno di riposo dell'Arpino



L'esultanza dell'Unipomezia a fine partita (foto©Unipomezia)

Girone C L’Unipomezia si prende il primato solitario. Continua il campionato di alto livello della formazione di mister Mancini che, grazie alla tripletta dell’inarrestabile Italiano, piega le resistenze della Vjs Velletri. Il successo assume ancora più importanza in relazione alla frenata del Team Nuova Florida sul campo del Cori e a quella del Real Colosseum a Falasche. I biancorossi di Bussone non sono infatti andati oltre lo 0-0 e sono così momentaneamente scivolati a -2 dall’Unipomezia. Discorso simile per la compagine di Bellei che è stata fermata sul 2-2 dal Dilettanti Falasche. Termina a reti inviolate il match della Lupa Frascati, che allo Scavo di Velletri riesce solo parzialmente a riscattare la sconfitta dell’Amadei della scorsa settimana. Arriva il primo successo dell’era Petrelli per il Racing Club, che grazie alla doppietta di Celiani stende l’Alberone. Si salva all’ultimo istante la Vivace Grottaferrata nel match casalingo con la Vigor Perconti. La formazione di Borsa riesce infatti ad acciuffare il 2-2 finale al novantesimo grazie ad un calcio di punizione di Fabio. Un risultato giusto, considerando che i castellani erano riusciti a creare diverse occasioni nella ripresa, non riuscendo però a sfruttarle. Infine continua il momento nero del Garbatella, che si deve arrendere al gol di Tafuri nel match con la Libertas Casilina.  

I risultati del girone C

Girone D É il momento del Calcio Sezze. La formazione di Gaeta conquista i tre punti grazie al gol del solito Coia ed agguanta l’Arpino in prima posizione. Sale in classifica anche l’Alatri, che si aggiudica il difficile match con il San Michele. Delusione invece in casa Formia, con la formazione di Rosolino clamorosamente sconfitta sul campo dell’Agora. Anche la Pro Calcio Lenola non può sorridere in questo turno di campionato. La formazione di Davia conquista un punto sul campo del Real Cassino, grazie alla rete di Mariniello che rispondere all’iniziale vantaggio dei locali firmato da Tedeschi. Successo importante per il Sermoneta, che raggiunge la seconda vittoria consecutiva e riesce a trovare un minimo di continuità in un campionato finora altalenante. Non cambia nulla nelle zone basse di classifica, con le ultime quattro che escono sconfitte dai rispettivi incontri. 

I risultati del girone D