Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Ardenza Ciampino, le prime impressioni di mister Pozzi: "Ragazzi pronti e desiderosi di iniziare"

Il tecnico rossoblu parla dei primi giorni di preparazione della sua nuova squadra. Primo test il 30 agosto contro la S.S. Lazio



Image titleSi è ufficialmente aperta giovedì 21 agosto al "Pala Tarquini" di Ciampino la stagione per l'Ardenza Ciampino Calcio a 5 con l'avvio della fase di preparazione precampionato per il quale ha avuto luogo il primo raduno della squadra che prenderà parte, da neopromossa, al campionato nazionale di serie B nel girone D.

Il percorso di lavoro che condurrà la squadra guidata dal tecnico Armando Pozzi fino al 4 ottobre - data di inizio del campionato - è stato caratterizzato sin dal primo giorno dal notevole impegno e dal grande entusiasmo mostrati dal gruppo come ha evidenziato lo stesso mister, "le mie impressioni sono ottime perché i ragazzi oltre ad essere pronti e particolarmente desiderosi di iniziare, li ho trovati molto bene sia dal punto di vista fisico che mentale. È chiaro che siamo ancora all'inizio ma sulla base delle tre sedute di allenamento svolte finora posso considerarmi molto soddisfatto.

"Sul lavoro che sta svolgendo il gruppo - impegnato anche sul fronte della preparazione atletica coordinata dal dottor Riccardo Celsi - prosegue il tecnico Pozzi, "dobbiamo cercare di concentrare all'interno della sessione giornaliera sia la parte atletica sia quella tecnico-tattica tuttavia i ragazzi sotto questo punto di vista stanno rispondendo in modo positivo mostrando il loro massimo impegno in ogni fase della seduta.

"Fissati anche gli incontri amichevoli che precederanno l'inizio del campionato e che si svolgeranno a partire dal prossimo sabato 30 agosto, il tecnico Pozzi ha commentato il calendario della stagione, "l'inizio sarà sicuramente difficile visto che andremo ad affrontare nelle prime tre giornate Prato Rinaldo, Futsal Aprutino e Nursia dunque tre compagini molto forti, ma il calendario non ci spaventa. Abbiamo ancora tempo per preparare la prima gara perché l'esordio sarà tra più di un mese quindi ci penseremo sotto data.


Calendario amichevoli

30/08/'14 ore 18.00, "Pala Gems" di Roma, Lazio Calcio a 5 - Ardenza Ciampino Calcio a 5

03/09/'14 ore 19.00, "Pala di Fiore" di Ostia (Rm), Lido di Ostia Futsal - Ardenza Ciampino Calcio a 5

06/09/'14 ore 15.00, "Pala Tarquini" di Ciampino, Ardenza Ciampino Calcio a 5 - Vigor Perconti

13/09/'14 ore 15.00, "Pala Tarquini" di Ciampino, Ardenza Ciampino Calcio a 5 - La Pisana Ca5

16/09/'14 ore 18.30, "Pala Tarquini" di Ciampino, Ardenza Ciampino Calcio a 5 - Futsal Isola

20/09/'14 ore 15.00, "Pala Tarquini" di Ciampino, Ardenza Ciampino Calcio a 5 - Real Ciampino Ca5