Notizie
Categorie: Calcio a 5

Ardenza Ciampino, vittoria in Coppa Italia

La squadra di mister Micheli supera il Porto San Giorgio e accede agli ottavi di finale



L'Ardenza Ciampino supera il turnoL'Ardenza Ciampino fa sua la gara unica dei sedicesimi di Coppa Italia e si qualifica agli ottavi di finale. Contro il Porto San Giorgio, al PalaTarquini, la compagine di mister Micheli si impone per 6-3 e passa il turno. 

L'Ardenza Ciampino accoglie il Porto San Giorgio con Vailati, Terlizzi, Everton, Terron e De Vincenzo. Gli ospiti scendono in campo con Traini, Balzamo, Stipa, Bottolini e Pietracci. I padroni di casa mostrano subito la determinazione ed il grande potenziale che li contraddistingue: Terron ed Everton chiamano in causa Traini, poi una buona triangolazione tra Terron, De Vincenzo ed Everton viene deviata da Stipa, quindi ancora Terlizzi per Everton in un inizio di gara dai colori solo ciampinesi. Per gli ospiti, Bottolini prova ma Vailati non si lascia impensierire, poi di nuovo l'Ardenza Ciampino con De Vincenzo che prova la conclusione dunque Quagliarini servito da Abraham ma Traini si fa trovare pronto. Al 9', i padroni di casa riescono, dopo i numerosi tentativi, a trovare finalmente la via del gol: Quagliarini raccoglie con estrema precisione un ottimo assist servito da Everton e sblocca per l'1-0. Pochi secondi dopo, sempre al 9', arriva il raddoppio dei ciampinesi, lo firma Fumes che punta la porta e posiziona la sfera nell'angolino. Al 12', capitan Terlizzi allunga le distanze e porta i suoi sul 3-0. Su una ripartenza in contropiede, Balzamo segna il 3-1 con cui si chiude la prima frazione nonostante l'ultimo tentativo di Terlizzi che, sotto porta, spara però alto sopra la traversa.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo: l’Ardenza Ciampino conduce nettamente il gioco. Ad impegnare Traini sono, nei primi minuti, De Vincenzo ed Everton ma con esito negativo. Il Porto San Giorgio gioca con il portiere in posizione avanzata, Bottolini prova dalla fascia sinistra ma Vailati devia in angolo. Al 6' Everton entra nel tabellino di giornata con la rete messa a segno su assist di Terron ed è 4-1. L’Ardenza Ciampino cerca di allungare ulteriormente le distanze: Fumes, a porta vuota, tira dalla distanza, poi Everton e De Vincenzo ai quali Traini non concede. Al 12° il gol arriva: su assist di De Vincenzo, Quagliarini è autore del 5-1 e della doppietta personale. Continua ad attaccare la formazione di casa con Lemma che sfiora per ben tre volte il gol ma, al 15°, a trovare la rete che vale il 5-2 sono gli ospiti con Bottolini. Negli ultimi minuti, il parziale è destinato ancora a cambiare: dopo il tentativo, a porta vuota, di Everton, il Porto San Giorgio accorcia per il 5-3, al 17°, con Ricci. A 21’’ dalla fine, Fumes regala l’ultima gioia al pubblico ciampinese mettendo a segno la doppietta di giornata con cui chiude la sfida per 6-3.

L’Ardenza Ciampino supera con agio i sedicesimi di Coppa Italia in una partita in cui è sempre stata in vantaggio dando dimostrazione di grande forza fisica e mentale. Ottenuto l’accesso agli ottavi (in programma per il 26 gennaio) la squadra di Micheli tornerà subito al lavoro in vista dei prossimi impegni di campionato e di Coppa. Sabato 16 al PalaTarquini arriverà la Polisportiva Feldi Eboli.

Ardenza Ciampino Calcio a 5 - Porto San Giorgio 6-3

MARCATORI 9’ pt Quagliarini (A), 9’ pt Fumes (A), 12’ pt Terlizzi (A), 18’ pt Balzamo (P) Dos Santos Figueiredo (A), 12’st  Quagliarini (A), 15’ st Bottolini (P), 17’ st Ricci (P), 19’ st Fumes (A) 

ARDENZA CIAMPINO CALCIO A 5 Germani, Vailati, Quagliarini, Terlizzi, Dos Santos Figueiredo, Terron Alvarez, De Vincenzo, Abraham, Lemma, Dominici, De Luca, Fumes ALLENATORE Micheli

PORTO SAN GIORGIO Traini, Belà, Balzamo, Stipa, Bottolini, Pietracci, Castellucci, Ricci, Luciani ALLENATORE Capretti

ARBTRI Caracozzi di Foggia, Ricci di Foggia 

CRONO Giovannangeli di Ciampino