Notizie
Categorie:

Assistenza, ricerca e cultura i punti cardine del programma di allenamento delle ressine

Felice il tecnico Melillo:"Arricchirà sicuramente le nostre conoscenze e ci aiuterà a portare al massimo rendimento le nostre atlete"



La Res Roma annuncial’accordo di partnership con la società Tec Lab, che nellastagione 2014-2015 curerà la parte atletica del team giallorosso.Il progetto “TEC.LABAbove&Beyond” nasce per offrire soluzioni innovative intale settore. Image title

L’attività si sviluppa essenzialmente lungo tredirettrici:

1) Assistenza attraverso analisi e ottimizzazione dei fattori della prestazione,pianificazione dell’allenamento, valutazione dello stato di forma eanalisi biomeccanica del gesto sportivo. 

2) Ricerca attraverso la costruzione di un database, interpretazione e studiodei dati registrati ai fini di una più ampia comprensione dellecaratteristiche intrinseche alla pratica sportiva. 

3) Cultura intesacome divulgazione di principi scientificamente validati percontribuire alla diffusione di un sempre più razionale approccioall’attività sportiva. 

 L’incontro tra le duerealtà è avvenuto durante l’ultimo stage avvenuto a Norcia dellanazionale Under 17, in cui gli esperti di Tec.Lab erano impegnati intest sulle azzurrine: i vertici giallorossi, e in particolare ilmister Fabio Melillo, si sono subito resi conto della validità edell’utilità di questo innovativo metodo di lavoro, e hannoimmediatamente deciso di usufruire di Tec.Lab nella prossimastagione. In particolare Tec.Lab si occuperà di valutare ogni atletae di gestire i carichi di lavoro e per la periodizzazionedell’allenamento sportivo delle sue giocatrici. Così facendo laRes Roma diventerà una delle società più all’avanguardia delpanorama calcistico femminile nazionale, in quanto garantirà alleproprie tesserate una supervisione altamente qualificata durantetutta la stagione calcistica. Obiettivo principale delTec.Lab è quello di mettere a disposizione le proprie competenze e ipropri servizi, per portare valore aggiunto alla Società della ResRoma assicurandosi di diventare, con la bontà del lavoro svolto, unpunto di riferimento per il panorama calcistico femminile e non, epiù in generale per tutto il mondo dello sport. “Sono veramentecontento di questo abbinamento – ha dichiarato il tecnicoromano Fabio Melillo – che arricchirà sicuramente le nostreconoscenze e ci aiuterà a portare al massimo rendimento le nostreatlete. Siamo i primi ad avvalerci di questo tipo di operatività nelclcio femminile, e l’ho voluto fortemente, e mi auguro che possaessere un connubio che ci permetta di migliorare con la necessariaprofessionalità.”