Notizie
Categorie: Nazionali

Associazione Italiana Calciatori: a Coverciano il ritiro per i giocatori senza contratto

Oggi il via alla preparazione che durerà fino all'8 agosto. Previsti anche diversi appuntamenti tra amichevoli e iniziative



Image titleAnche quest’anno l’Associazione Italiana Calciatori ha organizzato, presso il Centro Tecnico federale di Coverciano, la consueta preparazione precampionato riservata ai calciatori “senza contratto”. Si tratta di un grande servizio targato AIC e Settore Tecnico visto che il ritiro potrà avvalersi di un qualificatissimo staff, oltre che per la preparazione fisica, anche per il corso di abilitazione per Allenatore Uefa B. La preparazione inizierà oggi e terminerà venerdì 8 agosto, senza pause intermedie, e durante il periodo dell’attività verranno organizzate delle partite amichevoli utili per assicurare ai partecipanti quella competitività che sicuramente non guasta e soprattutto per creare quella “vetrina” che sarà utile per favorire la collocazione dei calciatori. 


LO STAFF

Allenatori: Biagio Savarese (coordinatore tecnico), Francesco D’Arrigo, Ettore Donati, Alessandro Porro, Massimo Cacciatori (allenatore dei portieri), Dario Pilotto.

Preparatori atletici: Vinicio Papini, Michele Petranzan, Fausto Cannavacciuolo

Medici: Maria Grazia Rubenni, Luca Gatteschi, Guido Lotti

Fisioterapisti: Leonardo Raveggi, Marco Di Salvo e Daniele Frosoni

Responsabili AIC: Nicola Bosio e Fidenzio Nardello


AMICHEVOLI E INIZIATIVE 

Al momento sono state organizzate alcune partite amichevoli oltre al “Memorial Roberto Clagluna”, il triangolare tra le tre squadre AIC. 

Ecco il programma fin qui pianificato: 

Domenica 27 luglio: 11° Memorial Roberto Clagluna (a Coverciano ore 17)

Mercoledi 30 luglio: Pontedera-Aic (a Pontedera ore 17,00) – Aic-Tuttocuoio (a Coverciano ore 18,00)

Domenica 3 agosto: Spal-Aic (a Sant’Agata Feltria ore 17,30) – Aic-Sandonato Tavarnelle (a Coverciano ore 18)

Mercoledi 6 agosto: Aic-B Italia (a Coverciano ore 17,30) – Aic-Poggibonsi (a Coverciano ore 18)

Da segnalare, oltre alla gara contro la B-Italia (selezione Under 21 di categoria guidata da Massimo Piscedda) del 6 agosto, l’iniziativa promossa da AIC Onlus che vedrà la squadra del carcere romano di Rebibbia ospite dell’Aic a Coverciano il 30 luglio per una intera giornata all’insegna della solidarietà.