Notizie

Atac, arrivano tre nuovi tipi di biglietto

I ticket saranno validi per 24, 48 o 72 ore dalla prima timbratura per un numero illimitato di viaggi nel territorio della città



Image titleTre i nuovi titoli di viaggio che Atac mette a disposizione di cittadini e turisti per muoversi e visitare la città in maniera più facile e conveniente. Roma 24h, Roma 48h e Roma 72h si aggiungono agli ormai noti BIT (valido per 100 minuti dalla prima timbratura) e CIS (valido fino alle ore 24 del settimo giorno compreso quello della prima timbratura) da utilizzare per il trasporto pubblico della Capitale.

Con "Titoli Roma" l'utente potrà contare su un maggior tempo di viaggio reale. Infatti i nuovi biglietti saranno validi per 24, 48 o 72 ore dalla prima timbratura per un numero illimitato di viaggi nel territorio della città e sostituiranno i titoli BIG e BTI che scadevano invece alla mezzanotte del primo e del terzo giorno. I vecchi BIG e BTI potranno comunque essere utilizzati sino al 30 aprile 2015 oppure cambiati entro il 30 giugno 2015.  Ecco i prezzi: il biglietto 24h è in vendita a 7 euro, quello da 48h a 12,50 euro mentre quello da 72h a 18 euro. Tutti i titoli di viaggio possono essere acquistati presso le Biglietterie Atac, le rivendite autorizzate e le macchine emettitrici di biglietti (MEB) diffuse sul territorio. 

I nuovi biglietti potranno essere utilizzati - all'interno del territorio di Roma Capitale - su autobus, tram e filobus, sui bus Cotral (percorso urbano), sulle linee della metropolitana e sulle ferrovie regionali: Trenitalia solo 2^ classe, Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Viterbo (percorso urbano). Sono esclusi invece i seguenti collegamenti speciali: il collegamento Cotral Roma Tiburtina/Termini - Fiumicino Aeroporto e il collegamento Trenitalia "No stop" Roma Termini-Fiumicino Aeroporto.