Notizie
Categorie: Giovanili

Atletico 2000: colpo Juniores, vittoria e seconda piazza

Il resoconto del week end biancorosso: i ragazzi di Boncori conquistano la posizione d'onore



Mister Boncori

Non è stato il miglior week end della stagione per i colori dell'Atletico 2000, ma il bicchiere deve essere mezzo pieno, visto il colpo della Juniores Elite. Il team di Boncori lotta, soffre, ma alla fine mette al tappeto il Gaeta. Un successo più difficile rispetto ai pronostici della vigilia, ma quello che conta alla fine è che i ragazzi di Boncori siano riusciti a superare le difficoltà e a portare a casa la vittoria. Un'affermazione resa ancora più dolce dalla contemporanea caduta della Pro Calcio Tor Sapienza, che esce sconfitta da Pomezia, e permette ai biancorossi di issarsi in seconda posizione solitaria alle spalle della capolista Vigor Perconti. Sale così a sette il numero di risultati utili consecutivi del team di Boncori, che cercherà di portarlo ad otto nella delicata trasferta in casa del Dilettanti Falasche.


Allievi. I '99 non riescono a fermare la corsa della Romulea, che si impone con autorità al Catena. Uno stop che mantiene la formazione di Valerio a quota 16, ma i biancorossi avranno la possibilità di riscattarsi nel turno casalingo contro la Pro Calcio Tor Sapienza, penultima in classifica. La vittoria sarà fondamentale per ripartire immediatamente e provare ad accorciare le distanze in graduatoria dalle formazioni che la procedono. Sconfitta inattesa e beffarda per i 2000. La formazione di mister Cortini esce battuta di misura dal campo del Ceprano. Un ko doppiamente amaro, sia perché i ragazzi di via di Centocelle hanno sempre fatto la gara, sia perché la rete del ko è arrivata nel recupero. Con questo risultato negativo l'Atletico si allontana dalla Vigor Perconti e resta fermo a quota 22. Domenica, però, i ragazzi di Cortini avranno subito l'occasione di rifarsi nel turno casalingo contro il San Donato Pontino, terzultimo in classifica.


Giovanissimi. Ottiene un punto in trasferta la formazione dei 2001, che chiude sull'1-1 sul campo del Vigili Urbani. Gara equilibrata, che si era messa male in avvio di ripresa. L'undici di Mariotti, però, non ha mai alzato bandiera bianca trovando il gol del pareggio ad una manciata di minuti dal termine con Proietti. Il pareggio permette ai biancorossi di agganciare in classifica il Racing Club in quarta posizione, alle spalle delle tre battistrada. Cadono tra le mura amiche i 2002 di mister Sambruni, che non riescono nell'impresa di fermare l'Urbetevere, seconda in classifica e reduce da un momento positivo. I biancorossi giocano un ottimo primo tempo, prima di subire un calo nella ripresa che ha permesso agli ospiti di piazzare il break decisivo. I ragazzi di Sambruni avranno l'occasione di riscattarsi nella sfida di sabato, quando al Catena arriverà il Cinecittà Bettini, che segue i biancorossi di un punto. Gara da non sbagliare per rilanciare la graduatoria.


Le altre. Piazza il colpo in trasferta la Seconda Categoria, che si impone di misura sul campo del Montefortino. Vittoria di misura e importantissima perché consente alla prima squadra biancorossa di tenere il passo del Real Valmontone primo della classe e che mantiene una sola lunghezza di margine. Proprio la capolista sarà la prossima avversaria dell'Atletico 2000 per un match che potrebbe risultare decisivo per il prosieguo della stagione, anche se mancano ancora tante partite. Chiude il programma del week end a tinte biancorosse la formazione dei Giovanissimi Fascia B Provinciali, che escono sconfitti dalla sfida contro il Cinecittà Bettini. Un ko che comunque mantiene il team del Catena al centro della graduatoria, con la Libertas Centocelle, penultima in classifica, che rappresenta la prossima avversaria dei biancorossi.