Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Atletico 2000, tutto facile: 3-0 all'Almas

Gara senza storia al Fuso di Ciampino dove i biancorossi calano il tris su padroni di casa



12a Giornata - 07 dic 2014
0 - 3

MARCATORI 40'pt Gualtieri (AT), 15'st Baia (A) aut., 36'st Fresi (AT)
ALMAS Cartocci, Musumeci, Bacchetta, Baia (25'st Lanciano), Bacchi, Cornetta, Raffa, Salsone, El Mourabit, Fresa, Cortellesi (11'st Morleschi) PANCHINA Falciglia, Morleschi, Lanciano ALLENATORE Pierluigi
ATLETICO 2000 Santopadre, Provaroni, Tranquilli, Gualtieri, Macciocchi, Perri (35'st Ciambella), Germoni (15'st Pallotta), Savaiano (30'st Peroni), Fresi, Tummalaj (35'st Codispoti), Tribuzzi (20'st Ilardo) PANCHINA Sambucci, Ciambella, Pallotta, Peroni, Codispoti, Risolo, Ilardo ALLENATORE Valerio
ARBITRO Manzoni di Roma2
NOTE Ammoniti Salsone, Savaiano Ang. 0-8 Rec. 1'pt - 3'st

Tutto facile per l'Atletico 2000 che fa un sol boccone di un Almas incapace di pungere. Pochi gli spunti dei biancoverdi che finiscono con il cedere il passo di fronte a degli avversari autori di un'ottima gara. Decisamente più incisiva infatti la manovra dei ragazzi di Valerio che portano così a casa l'intera posta in palio in un match dominato dal primo all'ultimo minuto.

Tutto facile per l'Atletico 2000 © photosportroma.itIl primo acuto è dell'Atletico 2000 che, dopo appena un quarto d'ora, riesce a rendersi pericoloso con Fresi che, dal fondo, centra un invitante rasoterra che però attraversa tutta l'area di rigore biancoverde senza che nessuno dei suoi riesca a trovare la deviazione decisiva. Gli ospiti spingono forte e al ventisettesimo, sugli sviluppi di un corner, torneranno a farsi vedere dalle parti di Cartocci anche se l'incornata di Gualtieri non sortirà gli effetti sperati. In chiusura di primo tempo ecco però che i biancorossi riescono a sbloccare il match grazie ad una bella giocata di Gualtieri. Il centrocampista ospite raccoglie palla al limite dell'area e, dopo un controllo in palleggio, dipinge uno spiovente che non lascia scampo all'estremo difensore avversario.

La ripresa si apre sulla falsa riga di quanto visto nel primo tempo. L'Almas cerca sopratttutto di contenere, non riuscendo a ripartire con efficacia, mentre l'Atletico 2000 spinge alal ricerca del colpo del ko. Colpo che gli ospiti sfiorano dopo appena tre minuti quando, sugli sviluppi di un corner, Cartocci in uscita manca il pallone ma Fresi di testa non centra il bersaglio da pochi passi. Al quarto d'ora ecco però che l'Almas si complica la vita da solo. Su una rimessa laterale, dopo un primo rimbalzo del pallone in area, interviene Baia che però, di testa, colpisce male e scavalca clamorosamente Cartocci infilando la sfera nella propria porta. Nel finale Fresi si vede respingere un doppio tentativo da un Cartocci che evita così un passivo ancora più pesante per i suoi.  Ultimo acuto del match lo si avrà ad una manciata di minuti dal termine ancora con Fresi che stavolta, su corner, con una bella incornata firmerà il 3-0.