Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Atletico Alatri travolgente: 13-4 all'Iris FB

La formazione di mister Fiorletta supera agevolmente il team di Gualdini. Sette gol di bomber Tarabonelli



ATLETICO ALATRI - IRIS FB 13-4

MARCATORI Tarabonelli 7 (A), Volpe 2 (A), Valenti 2 (A), R.Frioni (A), Aut. Gualdini (A), Donfrancesco 3 (I), Lusi (I)

ATLETICO ALATRI Ribardo, Valenti, Fabrizi, Marcoccia, Fontana, Tarabonelli, A.Frioni, R.Frioni, Volpe, Toti, Dell’Uomo, Torre ALLENATORE Fiorletta

IRIS FB Luciani, Gualdini, Caterino, Frasca, Donfrancesco, Giudice, Lusi, Arduini ALLENATORE Gualdini


Bomber Tarabonelli, autore di sette retiVittoria prepotente per l’Atletico Alatri che si sbarazza con autorità per 13 a 4 di un Iris che è stato comunque in partita per quasi tutto il primo tempo. Non tragga in inganno il risultato perché l’Alatri nel primo tempo è apparso molle nell’approccio alla partita e questo ha favorito gli ospiti che si sono battuti con orgoglio. Questo dell’approccio sbagliato alla gara è un dettaglio sul quale lavorerà il mister Marco Fiorletta per far si che il difetto non si ripeta in altre gare ben più importanti.

Primo tempo che si apre con il gol iniziale di Tarabonelli che si defila e segna di destro all’angolino per il vantaggio verderosa. Il vantaggio non scuote l’Alatri che subisce subito dopo il pari di Donfrancesco abile a trafiggere Ribardo. A quel punto l’Alatri si riversa in avanti e si affida ancora una volta a Tarabonelli che firma nel giro di un minuto una doppietta che porta i padroni di casa sul 3-1. Come al’inizio però l’Iris non si da per vinto e con Lusi riesce ad accorciare ancora sul 3-2 e poi sulle ali dell’entusiasmo pareggia con Donfrancesco autore di una grande prestazione. 3-3. I verderosa subito il pareggio tornano ad avere il controllo del match e al diciottesimo minuto ancora Tarabonelli, sempre lui, di sinistro firma il 4-3. Qui la gara gira a favore dei verderosa che dopo il vantaggio trovano con Volpe la doppietta che porta i ragazzi di Fiorletta a riposo per 6-3. 

 Secondo tempo che inizia questa volta con l’approccio giusto da parte dei padroni di casa con occasioni da gol per Volpe e R.Frioni che non riescono a concretizzare. Svanita l’inerzia positiva l’Iris riesce a procurarsi un rigore e ad accorciare le distanze per 6-4 sempre con Donfrancesco. Di lì in poi però è soltanto un monologo Alatri con Tarabonelli che timbra il cartellino altre tre volte accompagnato dalla doppietta di Valenti dal gol di R.Frioni e dall’autogol di Gualdini. Finisce così, 13 a 4 tra gli applausi del numeroso pubblico presente.