Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Atletico Calcio Roma, si parte il primo settembre con la preparazione: obiettivo, stupire anche in questo campionato

Ai giocatori confermati saranno integrati 10 calciatori che completeranno la rosa per la prossima stagione



L'Atletico Calcio Roma foto FacebookL’Atletico Calcio Roma si è ritrovato, lunedì 7 luglio, presso il campo “Muratori” di via dell’Ateneo Salesiano per tirare le fila e fare il punto in vista della prossima stagione. Questo incontro, culminato con una breve partitella, è stato fortemente voluto dal presidente Francesco Grassi e dalla dirigenza capitanata dal direttore sportivo Max Chialastri. È stata l’occasione per presentare l’intero staff (riconfermato in toto dopo l’ottima annata appena trascorsa) ed anticipare i temi e gli appuntamenti che, trascorso questo breve periodo estivo, vedranno l’Atletico Calcio Roma misurarsi con la nuova realtà della 1° categoria. 

Si parte dunque lunedì primo settembre 2014 con il periodo di preparazione che sarà anche l’occasione, attraverso alcune amichevoli di prestigio (Pro Roma, Indomita Pomezia e Real Tuscolano tra i nomi) , di vedere finalmente la rosa al completo assemblata dall’instancabile Direttore Sportivo Chialastri ed allenata dal confermato Mister Alessio Fiatti. 

Sarà un passaggio delicato quello della preparazione: spesso i risultati conseguiti in stagione si ottengono grazie ad un lavoro fatto bene sin dall’inizio. Per questo la società Atletico Calcio Roma ha fornito, sotto la supervisione del preparatore atletico Federico Piredda, un programma di pre-preparazione della durata di 2 settimane per consentire al fisico di ogni atleta un approccio graduale e partire in piena efficienza già dal primo giorno di preparazione. 

Curata sarà anche l’alimentazione, con una proposta di regime alimentare da tenere nel periodo precedente all’inizio della preparazione, per consentire all’organismo un graduale riadattamento ideale a sostenere in modo soddisfacente i carichi di lavoro. Appuntamento dunque al primo settembre, l’Atletico Calcio Roma vuole stupire anche in prima categoria. 

Per quanto riguarda il parco giocatori restano, della straordinaria stagione appena conclusa, i portieri Alessio Santolamazza e Luca Proia, i difensori Fabio De Pierro, Angelo Migliorino, Flavio De Simone, Francesco Grassi, Marco Bruni e Daniele Foschetti i centrocampisti Francesco Nicolucci, Jacopo Dell'Agnello, Lorenzo e Giulio Dall'Asta, Valerio Coccia, Stefano Martinelli e Alessandro Pagliara gli attaccanti Alessandro Cola, Giuseppe Grassi e Matteo Cellini. A questi 18 saranno integrati 10 giocatori che completeranno la rosa della stagione 2014/15. 


ORGANIGRAMMA SOCIETARIO 

PRESIDENTE: FRANCESCO GRASSI 

VICE PRESIDENTE: GIUSEPPE GRASSI 

SOCIO FONDATORE: VALERIO COCCIA 

DIRETTORE GENERALE: PINO PANICONI 

DIRETTORE SPORTIVO: MASSIMO CHIALASTRI 

TEAM MANAGER: DANIELE TESTA 

DIRIGENTI: FABRIZIO BRUNI, FRANCESCO ANDOLFI e GIUSEPPE CASTELLI 

UFFICIO STAMPA: MATTEO MORI 

FOTOGRAFO: ELISA AUDJNO 

STAFF TECNICO 

DIRETTORE TECNICO: ANDREA CHIAPPETTA 

RESPONSABILE AREA TECNICA: CORRADO PRASTARO 

ALLENATORE: ALESSIO FIATTI 

VICE ALLENATORE: CAPO NICOLO’ 

PREPARATORE ATLETICO: FEDERICO PIREDDA 

PREPARATORE DEI PORTIERI: ALESSANDRO FOLLARO