Notizie

Atletico Fidene, Contaldo: “Ottimo inizio, continuiamo così!”

Le parole del tecnico rossoverde sul grande avvio della sua squadra: “I ragazzi giocano bene e si divertono, è questa la cosa più importante”



In testa al Girone B del campionato Allievi Fascia B Regionali, insieme alla Lupa Roma, si trova un sorprendente Atletico Fidene. Cinque vittorie in altrettante partite, 25 reti fatte e soltanto due subite: è questo il ruolino di marcia dei rossoverdi in quest’avvio di stagione. Mister Riccardo Contaldo si esprime così riguardo i risultati che sta ottenendo la sua squadra.  


Atletico Fidene (foto ©Facebook)Mister quali sono le sue impressioni su questo splendido inizio di campionato da parte dei suoi ragazzi? 

“Sono contentissimo di quello che sta facendo la squadra e sinceramente non immaginavo che dopo cinque giornate potessimo stare in testa alla classifica a punteggio pieno. Speriamo di continuare così il più a lungo possibile”.  


Quali sono gli ingredienti che vi stanno portando ad ottenere questi risultati? 

“I valori del campionato e delle squadre del girone ancora non sono ben delineati, però sicuramente una cosa è certa: giochiamo bene, i ragazzi si divertono e questo credo sia l’ingrediente principale. Quando arrivano al campo li vedo sempre sorridenti e quando finisce l’allenamento vorrebbero continuare ancora; questo significa che hanno voglia di lavorare e anche a livello comportamentale è un gruppo veramente ottimo, è un piacere per me allenarli”.  


Nonostante tutto, c’è secondo lei un margine di miglioramento per la squadra? 

“C’è sempre da migliorare, quello che dico ai ragazzi è che siamo solo all’inizio. Allenandoci bene, giocando e continuando con questa voglia e con questo spirito, il miglioramento poi verrà da solo”.  


Questo è un gruppo che l’anno scorso ha partecipato al campionato d’Elite con i Giovanissimi: il vostro obiettivo sarà quello di riconquistare la massima categoria con gli Allievi Fascia B? 

“Sì, l’obiettivo è quello, giocare divertendoci e ottenere risultati. Come dicevo è un gruppo importante, che ha tanta voglia e determinate qualità caratteriali, quindi puntiamo a riconquistare l’Elite”.